Scarpa Rebel Lite gtx

Qualcuno ha avuto occasione di provare lo scarpone in oggetto e soprattutto dopo 8/10 ore su persorsi dolomitici (EEA) estate autunno come vanno i piedi ?
Tks
rebel-lite-gtx-gry.jpg



Se vuoi
 
Te lo sconsiglio. Ha la tomaia troppo leggera, per cui il piede si flette a destra e a sinistra, procurando una sensazione di instabilità. Io l'ho usato per un
massimo di 5 ore consecutive la scorsa estate, ma già dopo un paio d'ore avevo i piedi stressati. Se vuoi stare in casa Scarpa, mi hanno detto che è meglio strutturato il modello pro della rebel. Ma non ne ho una esperienza diretta.
Tuttavia credo che il pro sia troppo caro per quello che offre(280 €).
Io guarderei altrove.
 
... il piede si flette a destra e a sinistra, procurando una sensazione di instabilità. .... dopo un paio d'ore avevo i piedi stressati.
Grazie, proprio quelle 2 cose vorrei evitare, hai centrato il problema senza tanti giri di parole :si:. Quindi senza necessariamente restare su questa marca per tua esperienza indiretta di sentito dire ? Ricordo, sentieri dolomitici (EEA) :)
 
Non sono così esperto come pensi tu. Ti ho detto dei rebel perchè li ho usati.
Attualmente per escursionismo EEA come il tuo uso dei meindl lhasa che ho usato lo scorso autunno senza neve e mi sono trovato bene. Piccole ferrate ed anche qualche ghiacciaio orizzontale con ramponi universali. Ma sono un pò pesanti sui 900 gr. a scarpone. Inoltre temo che siano eccessivamente caldi in estate. Ho amici con i quali condivido le escursioni che usano la sportiva trango s evo e microevo e si trovano bene un pò dappertutto nella tipologia di escursione estiva di cui stiamo parlando.
 
Ho fatto un'escursione recentemente con vecchi amici, ed uno di loro usava le rebel modello pro. Memore di questa discussione, gli ho chiesto come si trovava. Ne ha parlato bene per un uso prevalentemente estivo. L'altro giorno ero a Lissone in Brianza da Sport Specialist e ho voluto provarle. Rispetto al modello light mi sembra che tengano il piede
più fermo e nello stesso tempo lascino al piede una certa libertà di movimento.
Non hanno la linguetta, per cui rimangono più avvolgenti ed attillate. Ma non bisogna
avere il collo del piede troppo alto, altrimenti potrebbero dar fastidio. A me andavano bene. Ma sono da provare. Certo che il costo è altino.
 
Alto Basso