Scarpa trekking mid (primavera - estate - autunno)

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi consiglio su qualche modello di scarpone da comprare (purtroppo si ... comprare senza provare perchè non ho modo e tempo di raggiungere il negozio a me più vicino visto che fanno i miei stessi orari sempre)

Ho delle LOWA Renegade attualmente che nonostante l'età devo dire si sono comportate eccezionalmente ... hanno 10 anni e la tomaia è sfruttata ma ancora perfetta... l'acqua non passa nemmeno a provarci ... ovviamente la suola in gomma è stata sfruttata abbastanza e ho paura che possa cedere da un momento all'altro, anche se provandola a piegare non sembra spezzarsi ... ancora.

Sono in difficoltà perchè scarpe mid per il trekking non se ne trovano gran che in pelle solo in sintetivo...
in genere il sintetico dalla mia esperienza dura meno molto meno (parlo della tomaia)

avevo visto le Salomon MID, ma molti leggendo anche sul sito di decathlon lamentano la scarsa aderenza della suola

Se avete 4 o 5 modelli da consigliarmi (max spesa 150 euro circa)
magari poi spulcio i vari articoli e mi deciso per l'acquisto "alla cieca" di 2 o 3 scarpe rendendo quelle che preferisco meno

per l'invernale ho le sportiva trango gtx, rispetto alle lowa sono molto molto più strette sul piede ma credo che le lowa mi si siano anche parechio allargate con il tempo

fatto sta che le invernali purtroppo se non metto cerotti dietro vado a casa zoppicante ... certo è che è tutt'altro genere di scarpa che cerco per l'estate
 
Io ho provato le scarpa Kailash trek, nabuk e gtx, ottime. Purtroppo per me strette. Le vendo qui sul forum a 100€, un 45, se interessa. Se hai altri numeri comunque le consiglio molto.
 
ho una 42, purtroppo comprerò solo da negozio, visto che è l'unico modo per poterle misurare (ovviamente sembra usarle) e poterle rendere qualora non andassero bene

ma scarpa tendenzialmente non ha la pianta medio-larga ?
 
mah...rispetto ad altre marche direi di si, ma in assoluto non è larga. Ha dei modelli a pianta larga, ma la maggior parte sono a pianta media.
 
Alto Basso