scarpe adatte a borsite

Ciao a tutti!. Quest'estate mi è venuta una brutta borsite sui talloni dopo aver fatto dei trekking ravvicinati, utilizzando degli scarponi Lasportiva (Trago Trk Leather Gtx). Son dovuta andare dal fisioterapista, ho dovuto fare i plantari, insomma un lavoraccio, e il problema non è ancora risolto. Son mesi che non oso più indossare quegli scarponi (peccato erano praticamente nuovi). Vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e se conosce delle scarpe da trekking molto morbide e aderenti sul tallone (morbide come una scarpa da ginnastica per intenderci), so che non è l'ideale per andare in montagna, ma purtroppo non posso mettere nulla di rigido, anche delle scarpe basse da trekking ma appena dure sul tallone mi infiammano nuovamente.
Grazie :)
 
Qui ci sono diversi utenti che si trovano bene con le hoka one. Hanno anche versioni mid e con membrana impermeabile traspirante.
Bisogna anche vedere in che stagione le userai.
Non so se sono a pianta stretta. Le ho maneggiate e anche le versioni alte hanno tomaia piuttosto morbida. Sono molto leggere.
--- ---

Però non saprei dirti per tuo specifico problema se portano o meno benefici.
 
Ultima modifica:
Ho avuto le lycan, che non consiglio, ho preso le ultraraptor sempre della lasportiva, ottime scarpe... Ma ieri mi sono regalato le mafate Speed 3, che tra l'altro sono anche troppo per quello che ci devo fare, le ho provate oggi con camminata e corsetta, sembra di avvolgere i piedi in 2 cuscini.. di contro sono meno reattive rispetto alle ultra Raptor, ma sono veramente ammortizzate..
 
Io che ho le ultra raptor, posso dirti che sono molto morbide sul tallone. Ora non so se c'è qualcosa che fa più al caso tuo, pero nel frattempo puoi provarle.
 
Ciao io ho delle Trango Trk Micro GTX e da quasi 1 anno ho problemi di dolori ai talloni, per mesi ho avuto zona tallone verso la parte interna un male cane, ogni passo sembrava mi infilzassero degli aghi... ho fatto terapie, esercizi, fibrolisi (dolorosissima) dopo tempo il dolore era quasi svanito... ma poi appena faccio qualcosa torna, anche se uso scarpe leggere da trail o basse da montagna.

Stavo pensando di fare dei plantari, dici siano propro gli scarponi?

Prima di prendere questi scarponi ho sempre usato scarpe basse e morbide, da quando però ho iniziato a fare ferrate, "alta" montagna, ciaspole, ghiacciai, etc... sono stato obbligato a prendere uno scarpone più strutturato.

Ora stavo valutando i ribelle lite di Scarpa.
 
Ho paura che potrebbero essere gli scarponi a questo punto, perchè anche una mia amica ha il mio stesso modello e l'ultima volta ha cominciato ad avere male. Io ora ho i plantari (ma li avevo già messi da piccola, ho problemi di postura, quindi sicuramente non è solo colpa del modello nel mio caso), però anche a me torna il dolore appena faccio qualcosa (e faccio scienze forestali quindi sono "obbligata" a indossare degli scarponi). Provo a dare un'occhiata anche ai ribelle lite allora.
 
Questa è solo una mia impressione, ma ormai questi scarponi credo siano adatti solo per l'alpinismo. Tutto il resto si può fare con degli scarponi da fast hiking, che oramai hanno raggiunto una ottima struttura che garantisce la stabilità del piede, in più sono leggerissime in confronto. Certo su pietraie bisogna stare attenti ai colpi laterali. Naturalmente questo è un mio pensiero che può non corrispondere alla verità.
 
Alto Basso