Scarpe alte da Trekking Donna

Amici,
sto cercando di convincere la mia "morosa" a seguirmi sui sentieri dell'Appennino...
Cosa fondamentale è però comprarle delle scarpe di buon aqualità che non le creino fastidi o dolori ai piedi (se no poi non cammina più e mi tocca tornare indietro...:D), senza però spendere 200 euro (visto che poi le volte che le userà non saranno innumerevoli)...

Che mi consigliate (vorrei spendere sugli 80 Euro)???

Grazie!

80 euro per un buon paio di scarpe sono pochini credo.
La Fuma è una marca nota, ma non conosco il modello che hai indicato.
Io faccio trekking da più di vent'anni e sono una guida escursionistica, ho sempre usato e consigliato scarpe Aku, non me ne sono mai pentito e finchè esisteranno non credo che valuterò mai la possibilità di prenderne di altra marca. Non voglio dire che sia l'unica da prendere in considerazione, solo che è l'unica che prendo in considerazione io.
Te le consiglio!

Se la tua "morosa" non ha grandi pretese, non deve fare backpacking esasperati e sopratutto un utilizzo prettamente invernale, intorno a quella cifra potreste trovare le Garmont Tundra III Gtx woman. Io posseggo il modello maschile e l'ho pagato 80€: qui sul forum qualcuno le ha prese a poco più di 50€. E' una scarpa onesta: con i suoi limiti ma onesta!

Grazie per i modelli segnalati...unico problema, dovrei trovarle in qualche negozio "reale" e non su internet in quanto indovinare il numero esatto è come un terno al lotto!!!

S

Sconosciuto

Guest
Ciao
Abiti in provincia di Roma .
Non dovresti aver problemi a trovare negozi di articoli sportivi .

Cisalfa - Largo Brindisi e molti altri (vedi sul sito di cisalfa)
Campo Base - Via Bartolo da Sassoferrato, Via Sforza Pallavicini, Via Flaminia
TuttoSport Montagna - Via Morgagni
Militello - Via Locri
Faress (Sport Town) - Via di Tor Cervara, Via Ardeatina
RRTrek (Il Rifugio) - Via Ardea
Sport Service - Viale Castrense
Alta Quota - Via Laurentina
Sirsport - Via Lucrezia Romana
Granbazaar - Via Germanico
Outdoor Italia - Via Pontina, Via di Tor Vergata
Decathlon - Fiumicino, Porta di Roma, Prenestina, Settecamini, Torvergata

siccome sto cercando un paia di scarpe da lady, zona milano. potete suggerirmi qualche negozio, per provare le scarpe (a parte decathlon)

cercavo delle scarpe buone, ma con dei limiti, sempre dell'idea di non sforare gli 80 o 100 euro, e magari qualche cosa che costi in meno (sfruttando le offerte)

es., il modello SCARPA LHASA AKU, andrebbe bene, o anche Lafuma Argentera Mist Woman

dirò una banalità, ma con la concorrenza che c'è oggi il rapporto qualità prezzo è più o meno sempre lo stesso.
per me sono discorsi che non hanno senso su una scarpa, perché uno dovrebbe fissare un budget e poi andare in cerca dello scarpone che più si adatta al proprio piede.
anche ti dicessi che quello scarpone è valido poi se a te fa male...
basta che guardi altri topic della sezione, magari qualche recensione, e trovi subito lo stesso scarpone che a uno è andato bene ed a un altro no.
parafrasando "cento teste cento idee" direi "cento piedi cento scarponi"

D

Derrick

Guest
Sottoscrivo l'idea di Giangi.
Dimentica marca e modello.
Vai in negozio portando piedi e portafoglio, e mostrando al commesso piedi e portafoglio: entro quei vincoli, deve tirare fuori un buon paio di scarpe accettabili per entrambi.

L'unica cosa che conta è la calzata, è che lo scarpone si adatti al piede. I piedi sono molto diversi da persona a persona, peggio dei nasi! :).
Per una donna è forse importante che siano scarpe "da donna" cioè - oltre che con orribili filetti fuscia - con la mescola della suola un po' più morbida, perché pesando meno la scarpa dovrebbe avere, per assicurare una buona tenuta, una suola un po' più morbida. Ma la calzata è più importante. Se trova una scarpa da uomo che le sta come un guanto, prenda quella da uomo.

Nei negozi seri hanno la pedana inclinata e ti fanno fare le prove per bene, salita, discesa. Portati i calzettoni, meglio ancora il doppio calzettone se vai con due paia di calzini come faccio io. Se trovi il modello giusto, compralo dove l'hai trovato, non fare come tanti furbi che misurano lo scarpone in negozio, poi lo comprano su internet, risparmiano qualcosa, ma poi il negozio chiude e la prossima volta non lo proverai, lo scarpone.

Se c'è da fare una selezione tra due paia di scarpe con ottima calzata, prediligi quelle risuolabili (cioè in cui si vede un'intersuola in cuoio). Le risuolabili si risuolano con 40 Euro. Sono un po' più rigide di suola. Le non risuolabili si risuolano con un po' più di spesa. Si risuola tutto. Ho risultato per €80 le mie scarpe San Marco Nevada "non risuolabili".

Alto Basso