Scarpe Cammino Santiago

Buongiorno a tutti!
Mi servirebbe un consiglio su una vostra scarpa per il cammino di santiago.
faremo il percorso francese, 30-40km al giorno. peso 80kg ed ho la pianta larga.

mi servirebbe qualcosa di ben ammortizzato per evitare problemi alle ginocchia e tendiniti. grazie

Buongiorno,
ho fatto il francese, con una media di 30/40 km al giorno, peso 80 kg (poco meno) e ho la pianta larga, sembra uno scherzo ma è la realtà :rofl:
Ho usato La Sportiva Wild Cat 3 e mi sono trovato bene, niente problemi di tendinite, menisco, etc.
Anche le Ultraraptor della Sportiva hanno più o meno le stesse caratteristiche. Con pianta larga, puoi indirizzarti anche con le Salomon oppure Brooks Cascadia (che trovo formidabili). Eviterei le Hoka One One che fasciano molto il piede. Alla fine della fiera, rimane sempre il solito buon consiglio di provarle, provarle, provarle, prima di acquistare.
Buon cammino

A parte provarle e vedere quelle che si adatta meglio al tuo piede, ti consiglierei di valutare o scarpe da trail o pedule medio-basse.

Visto che camminerai molto la comodità è fondamentale. Non puoi permetterti problemi. Rodale a sufficienza prima di partire.

Alto Basso