ok, dipende dalle priorità, io quando la sera mi fermo se faccio più di 30 metri è dura (e comunque le ciabattine da albergo non è che siano molto più rigide di un calzino), quello che mi preme maggiormente è avere i piedi al caldo e asciutti e dalle recensioni pare che siano davvero impermeabili. Poi dipende anche da dove ho programmato di fermarmi, se sono su una sassaia allora mi porto le scarpette da scoglio
detto che ognuno po fa come vuole...
Ma fatico a capirne il senso almeno in questo contesto, il thread parla di scarpe da riposo, ovvero arrivo alla fine di un trekking, che sia in tenda, in struttura o ovunque voglio togliermi le scarpe da trekking e fare tutto quello che rimane con la scarpa da riposo.
Quindi possono esser ciabatte in estate, più meno aperte o leggere comprese quelle da albergo se magari vado in una struttura, ma quelli sono calzini.
Ho fatto il cammino dei borghi silenti in MTB abbiamo dormito in struttura lo zaino in bici doveva essere leggerissimo e mi sono portato le ciabattine da albergo... la sera e a colazione sono sceso con quelle... non sarei mai sceso con i calzini, cosi come se ci fosse stato un bagno comune non ci sarei mai andato in calzini...
Stessa cosa se si parla di tenda... arrivo mi tolgo le scarpe e monto la tenda, poi bivacco preparo da mangiare... non lo faccio con i calzini sempre non sia un un manto erboso perfetto da giardino di Re d'Inghilterra....
Se voglio stare in tenda con i piedi caldi mi porto quelli in lana merinos con cui dormo...fatico a capire a cosa serva un calzino impermeable (per quanto poi lo possa essere)
Ma ripeto è il mio modo di vedere "la scarpa da riposo".... e forse non solo il mio