Scarpe da Trekking con tomaia sintetica?!

Buonasera amici e buon anno a tutti,
volevo chiedervi una informazione.
Data la mia sensibilità verso il mondo animale cercarvo una scarpa da trekking fabbricata in pelle sintetica e non in vera pelle.
Vedo che la maggior parte hanno la tomaia in pelle scamosciata o pelle di animali ecc..
Qualcuno di voi sa consigliarmi un modello o un azienda che le produce seza utilizzare pelle vera?
Grazie a tutti e buone avventure. ;)
 
perché non le prendi semplicemente in tessuto?
non vedo vantaggi nella pelle sintetica... la pelle vera viene utilizzata per certe caratteristiche, la pelle sintetica non ha le stesse caratteristiche tecniche.
nei capi di abbigliamento normali la pelle sintetica sostituisce quella vera per un fattore estetico non essendo necessarie caratteristiche tecniche particolari
 
Non ho detto che non li prendo in tessuto,anzi le trovassi!
Vedo in giro prettamente pelle scamosciata.
Sai consigliarmi un negozio online.
Sto vedendo sui siti principali e per ora ancora nulla..
 
Ciao !!!
Ho il tuo stesso problema, infatti sto sbattendomi su amazon ed ebay per trovare qualcosa, e a dire il vero qualcosina si trova.
Inoltre questa estate ho chiesto ad un amico che ha un negozio che vende proprio roba da montagna di un certo livello e mi orientato sulla lowa segnalandomi un modello (purtroppo ora non ricordo quale) realizzato senza materiali di origine animale
 
cerca sul forum, ricordo un topic apposito.
comunque ci sono scarpe tipo Salomon più o meno alte (vedi xchase mid).
oppure qualcosa di più strutturato trovi le meindl Jorasse.
controlla ma dovrebbero essere prodotti senza pelle.
una volta c'era più scelta, specie nel tipo economico, dove trovavi roba in sola cordura... forse bisogna guardare in Cina adesso
 
Alto Basso