scarpe escursionismo primavera/estate

Mi consigliate delle scarpe impermeabili/resistenti alle pietre adatte a camminare in montagna e che siano abbastanza traspiranti?

Budget 70-80 euro
 
dovrei camminare nei monti peloritani in sicilia e ai bordi dei torrenti, quindi terreni abbastanza pietrosi ma non a livello di alta montagna.
 
non so se la soluzione goretex/novadry sia la più idicata con il caldo siciliano.
ed immagino che in sicilia i torrenti d'estate non sono poi chissà quanto grossi...

o sabglio?

non sarebbe forse meglio optare per una scarpa avente tomaia ben più areata di quella con membrana goretex?
 
guarda.... ti dirò di più...
io 9 mesi fa dovevo fare qualcosa che pressappoco si avvicina a quel che vuoi fare tu quest'anno. non in sicilia ma cmq regione del sud con clima caldo.

ebbene... io, dopo lunga e meditata ricerca, comprai delle Merrell Maipo.
davvero ben ventilate + ottima stabilità + suola vibram + sistema di drenaggio dell'acqua che entra (quando si mette il piede nell'acqua)

poi è saltato tutto: non sono più andato ...e non le ho neanche mai usate fuori di casa :(
considera che le mie scarpe sono taglia 43 (UK 8.5).
se eventualmente la taglia è quella giusta anche per te, te le svendo a meno del 50%.
 
himalaya.jpg

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
meindl-logo.gif

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Meindl Himalaya MFS
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Per escursionismo di alto livello

meindl_bc.gif [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
Gore-Tex.jpg
Vibram.jpg
ESTERNO Pelle [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Sil-Nubuck con fascia alta in gomma
Fodera GORE-TEX[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]®
sistema MFS®
SolettaAir-Active® Softprint drysole
Allacciatura DigaFix, incastro per allacciamento a due zone
SUOLA Multigriff® di Vibram
Suola adatta a rampone semiautomatico
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]PESO app. 890g (misura 8)
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Prezzo: 263,00€


[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]sito di riferimento: RONCO ALPINISMO - TORINO
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sandiego Io porto il 42, cmq il fatto che facciano entrare l'acqua non va bene purtroppo. Io cerco scarpe che siano impermeabili.
 
Sandiego Io porto il 42, cmq il fatto che facciano entrare l'acqua non va bene purtroppo. Io cerco scarpe che siano impermeabili.

anche io porto 42 per scarpe normali + 1 taglia per scarpe escursionismo.

il mio ragionamento invece l'anno scorso fu l'opposto del tuo:
poichè le membrane goretex/novary cmq riducono la traspirabilità del piede e poichè cmq in estate fa molto caldo, meglio una scarpa che si bagna ...ma si asciuga presto.

credo che siano scelte di "filosofia" :D
 
Alto Basso