Scarpe hiking agili

Diciamo che qualunque scarpa che ho preso per trekking/hiking mi spiace usarla sull'asfalto.
Con le Salomon Eskape (praticamente uguali alle Evasion) ci ho fatto parecchi Km, molto raramente anche su asfalto in agosto.
Hanno un grip decente e la mescola non mi pare neanche troppo morbida. Ormai sono in pensione (le uso al parco) per evidente usura.

Difficile però dire "quanto durano", dipende molto da come le usi, a che stress le sottoponi.

Le La Sportiva High Core GTX hanno sicuramente una suola e un po' tutta la costruzione che è più pensata per il bagnato e il freddo e la neve, fin dal primo uso mi sono stupito di quanto tengano persino sul ghiaccio. Ne ho fatte parecchie di gite anche con quelle, ma spesso magari ero con le ciaspole. Però le ho pagate 100 euro in più e sicuro le suole non durano 2 o 3 volte le Salomon.

Oggi ho visto cosa fa Kilian con le sue Salomon :biggrin:

Domanda stupida dove dorme?

Inagurate le speedcross su un microaltipiano a 5 km da casa mia ho girato su e giù per allungarla avro fatto 15 km e bu 150 m di dislivello :poke: alle 9 si crepava gia di caldo.. Finalmente !!!

Cosa ? Ah sì le scarpe le scarpe ..ehe eh ..eh eh un bel pianeta .. Meritano escursioni serie!

Ps uno zaino da 15L che traspiri la schiena tanto per completare il corredo? Ho provato quello da fast hiking del deca con schiuma EVA e rete ..ma ti infradici la schiena!!! Archiviato:pio:
 
Ultima modifica:
Alto Basso