Scarpe "La reginetta", le conoscete?

Bazzicando sul web in cerca di una scarpa con aspetto e costruzione tradizionale (cuoio e doppia cucitura Ideal o Goodyear) entro gli 800g e alta fino al malleolo, per un utilizzo non impegnativo a 3 stagioni ma per evitare scarpe basse o mid in tela, mi sono imbattuto in questo modello
https://www.lareginettacalzature.it/lavorazione-ideal/star-scarpone-a-lavorazione-ideal.html
Sinceramente non sono riuscito a trovare riscontri affidabili su questo modello né tantomeno sul marchio, il che non mi fa ben sperare...
Qualcuno ha informazioni in merito a questo marchio o consigli su altri modelli con caratteristiche simili? (Entro i 150€)
Ho visto sul sito Vera i 173, ma non vorrei fossero già troppo pesanti. Come tecnico ho già il Big Wall rock semiramponabile e pensavo ad una scarpa polivalente da affiancamento per le escursioni.
 
Ciao! Anche io avevo visto vari modelli di questa marca “reginetta” a giro online.... ci sarebbe da capire se qualcuno le ha mai avute per essere sicuri cje siano scarponi fatti a modo....
Ad ogni modo, il calzaturificio vera è a 15 min sopra casa mia, ho un amico che ne possiede 1 paio (fatte fare su misura per lui) , ed anche vari utenti del forum le hanno e si trovan bene...il proprietario è molto cordiale e gentile... su richiesta ti compongono o modificano lo scarpone come vuoi tu... ti consiglio di contattarli e parlarci, magari puó modoficarti il modello 173 a tuo piacimento e “alleggerirlo”, datp che puoi scegliere anche spessori del cuoio, delle tomaie ecc
 
Io uso il modello Alaska e devo dire che mi trovo benissimo
 

Allegati

  • IMG-20201108-WA0013.jpeg
    IMG-20201108-WA0013.jpeg
    452,3 KB · Visite: 1.238
Il mio amico, che di lavoro risuola a mano scarpe classiche da uomo (es. John Loob da oltre 1K€), non avrebbe dubbi sulle Reginetta e infatti le punta da un po'.
 
ciao ragazzi sul calzaturificio la reginetta si trovano in rete diverse notizie hanno una pagina facebook
io ho il modello star da piu di un anno e mi ci trovo benissimo le uso sia per le escursioni che per la città è un modello leggero dal rapporto qualità prezzo eccezionali (100 euro ) essendo un modello leggero vanno bene su sentieri ,bosco,collina calzano il numero giusto e devono essere usate con un calzettone da trekking
 
A quanto ne so, le Reginetta sono scarpe ottime, realizzate con materiali di alta qualità e tutto in maniera artigianale. Certo stiamo parlando di prodotti un po' pesanti, è inevitabile, ma anche duraturi nel tempo.

Io non le ho mai avute ma non nascondo che mi piacerebbe averne un paio.

Quello che sono sempre chiesto è quanto riescano ad essere (se lo sono) impermeabili.
 
A quanto ne so, le Reginetta sono scarpe ottime, realizzate con materiali di alta qualità e tutto in maniera artigianale. Certo stiamo parlando di prodotti un po' pesanti, è inevitabile, ma anche duraturi nel tempo.

Io non le ho mai avute ma non nascondo che mi piacerebbe averne un paio.

Quello che sono sempre chiesto è quanto riescano ad essere (se lo sono) impermeabili.
ciao sulla loro pagina facebook hanno il test di impermeabilità della conceria ti posso dire che non hanno problemi con l'acqua è logico che devono essere trattate come si deve ovvero ingrassate come tutte le scarpe in cuoio
 
Alto Basso