Scarpe leggere,comode,larghe,per boschi e sterrato, poca roccia

Io parlo per la mia esperienza ma considera che cammino/corro 20/30 km alla settimana. Se devi fare brevi tratti di asfalto non temere. Qualcosa di ancora più comodo e ammortizzato sono le e stinson ma qui da usarsi prevalentemente su asfalto.
 
Ah ok. Io ne farò meno di sicuro anche in ferie ne farò un po’ di più.
Per le suole della Hoka cosa mi dici? A naso quella della Sky Toa Mid non da da l’idea di avere tanto grip per via del disegno, le altre invece si.
 
Ci andrò hanno tutti o modelli che mi interessano di Hoka ( belle le Kaha ma molto alte sulla caviglia), Scarpa Mistral e Maverick, e via andare. Devono migliorare il sito , li non c'è quasi nulla.
--- ---

Piccolo aggiornamento. Ieri comprando le scarpe per mia nipote ho messo il piede dentro un paio di Scarpa Mistral mid gtx taglia 45,5 mi pare. Mi erano un po' strette in pianta , forse per il numero, ma soprattutto le avvertivo molto rigide , forse troppo per l'uso che ne farei. Preciso che portavo i miei gambaletti e dei Calzetti corti molto sottili. Forse mi devo dirigere veramente altrove. Per marchio Scarpa forse sulle Moraine Oppure veramente in ambito Hoka One più Toa che Kaha solo perché un pelo più basse alla caviglia. Vedremo domani da Nuovi Orizzonti a quanto ho visto nel rapido sopralluogo hanno tutti questi modelli più altra roba. Al limite mi orienterò su delle basse buone.
 
Ultima modifica:
Allora siamo giunti alla fine . Ho provato anche le Hoka molto comode , ma sentivo un pelo di fastidio alla base del polpaccio e della caviglia molto grossi entrambi per i problemi detti. Basse tipo Mafate o altre bellissime e buonissime tutto quello che volete, ma almeno per quest’anno esagerate. Ho provato i vecchi Lytos mid messi una volta e mi calzano bene , ma c’è il problema della pressione sulla parte bassa del polpaccio.
Morale per prendere qualcosa di minimamente serio e adatto ma senza spendere quest’anno molto alla fine ho preso un paio diz Columbia Redmond 2 waterproof outdry basse per i problemi detti, scoprendo poi che erano anche in saldo.
Non ci andrò sull’Everest, non ho il fisico e poi dietro ho la nipote di 6 anni scarsi, , ma per i boschi di Fai della Paganella con eventuali capatine un po’ più in alto sempre su sentieri battuti, penso che andranno bene.
Sono queste
210941
66049650-8C1E-4780-AD92-C5D56A6550BB.jpeg
 

Allegati

  • 240C6C18-BB9E-4D7A-AE25-5D430E231821.jpeg
    240C6C18-BB9E-4D7A-AE25-5D430E231821.jpeg
    48,7 KB · Visite: 112
  • BF170CFC-255B-48CD-9267-ADF1C1B48A3A.jpeg
    BF170CFC-255B-48CD-9267-ADF1C1B48A3A.jpeg
    25,4 KB · Visite: 106
Guarda la calzata è una pantofola. Poi cosa sentirò dopo 4 ore o più si vedrà.
Io a Fai sono in affitto da Endrizzi che sotto casa ha il negozio di abbigliamento e scarpe e quant’altro per la montagna e quello che non ha lo procura. Poi vicino c’è Andalo.
Quest’anno è ancora transitorio serve a dare il via ad un percorso che porterà , spero, molto più in là di una semplice cima o di un bosco. ;):si:
 
Sono 4 giorni che le uso. Sulla comodità non mi ero sbagliato. Ho anche messo i piedi in due o tre ruscelletti ,con poca acqua, senza problemi per l'acqua . Buono anche il consumo suola sui sentieri sterrati e tratti di asfalto che qui ce n'è diversi.
Nel complesso buone per il prezzo .
Solo due cose:
1- il numero ho preso un 45 che mi calzata appena stretto, e hanno ceduto subito. Forse a causa del mio peso elevato. A questo posso rimediare sostituendo la soletta magari con una in gel o calze diverse
2 - dopo 3-4 ore sento quando le tolgo un leggero dolore zona tendine di Achille, ma solo nel piede destro, che però attribuisco al mio peso eccessivo, alla mancanza di allenamento ed al tipo di percorso fatti piuttosto che ad una mancanza di sostegno della scarpa stessa.
Quanto invece ai dolori alle ginocchia tutto ok anche se non sono granché ammortizzate.
Morale sono contento anche se forse avrei bisogno di una scarpa con più sostegno per le caviglie che comunque non hanno patito in particolare.
Vedremo l'anno prossimo, se sarò un po' più a posto col peso e anche la caviglia ed il polpaccio si daranno sgonfiato un po' magari passerò a cose diverse magari mid o restando sulle basse a cose comunque migliori.
 
Alto Basso