Scarpe per Cammino di Santiago

ultimo report delle SALOMON XA PRO 3D!
sono fantastiche!
sono a quota 55 km e ancora non c'è segno di usura o danneggiamento! il piede sta benissimo e aggiungo che in discesa si comportano benissimo! il piede e soprattutto la caviglia non ne risentono per niente!
anche sul fango si sono comportate bene! mi hanno evitato di cadere un paio di volte grazie al grip!
per adesso le ho lavate solo dall'esterno con una spugnetta per togliere il fango... al più presto vi farò sapere!

buen camino!
 
Grazie mille per la precisione!
quindi a conti fatti, gli ultimi 100 Km non dovrebbero costarmi più di 200 euro!

Beh gli ultimi 100 km li puoi fare tranquillamente in tre tappe. Se parti da Sarria si presume che tu ci dormirai la sera prima e lo stesso quando arriverai a Santiago per cui sarebbe come minimo il classico 3 giorni 5 notti :) Io a Santiago ho sempre dormito in albergo (trovi delle ottime strutture in centro a meno di 50€) .... per il resto ho visto passando pochi mesi fa che a Sarria hanno aperto molti nuovi albergue. Se lo fai in estate è possibile che troverai gli albergue pieni quindi magari potrebbe servire un budget extra nel caso si debba affittare una stanza. 200 euro dovrebbero bastare poi naturalmente dipende anche da quanto ti fermerai a Santiago!
 
Partirò il 29 maggio. Lo scorso anno ho fatto sjpdp-Leon e quest'anno farò Leon-Finisterre, purtroppo non posso fare piu di 15/20 giorni di ferie consecutive e mi arrangio così. Se vuoi qualche info sul tratto gia fatto mandami pure una mail.
Buen Camino
Ciao, scusa se ti disturbo, mi interesserebbe sapere come è il primo tratto da SJPP a Roncisvalle strada alta, tipo di strada, km di salita ect ect.
Grazie
Cri
 
Alto Basso