Scarpe per trekking invernale

Se ti sei innamorato delle Lowa e ti calzano come un guanto non guarderei altro. E' un marchio molto specializzato in calzature di fattura molto curata.
Uno scarpone veramente confortevole per il tuo piede non ha prezzo secondo me...

Si, questo è vero, però amo anche 239€ :D Diciamo che vista la comodità del reso gratuito di Amazon dò una possibilità alle Salewa e vediamo se mi innamoro anche di loro...
Cmq confermi la mia prima impressione sulle lowa: ottime scarpe...

Grazie
 
Ragioniamo un attimo sulle case.

LOWA è un'azienda che fa solo scarpe, deve puntare necessariamente all'eccellenza.

SALEWA è un colosso in difficoltà che fa tutto e sta facendo acquisizioni di ogni tipo. Sicuramente fanno fare le scarpe a qualche fornitore esterno e il livello di cura/dedizione non può essere quello praticamente artigianale di un'azienda specializzata, il target è invece il rapporto qualità / prezzo.

Poi c'è ovviamente l'aspetto fondamentale di adattamento tra il tuo piede e la scarpa. La primissima sensazione è sempre un buon indizio.
 
Ragioniamo un attimo sulle case.

LOWA è un'azienda che fa solo scarpe, deve puntare necessariamente all'eccellenza.

SALEWA è un colosso in difficoltà che fa tutto e sta facendo acquisizioni di ogni tipo. Sicuramente fanno fare le scarpe a qualche fornitore esterno e il livello di cura/dedizione non può essere quello praticamente artigianale di un'azienda specializzata, il target è invece il rapporto qualità / prezzo.

Poi c'è ovviamente l'aspetto fondamentale di adattamento tra il tuo piede e la scarpa. La primissima sensazione è sempre un buon indizio.

Grazie mille, commento molto prezioso.
Valuterò con cura appena arrivano.
 
Ragioniamo un attimo sulle case.

LOWA è un'azienda che fa solo scarpe, deve puntare necessariamente all'eccellenza.

SALEWA è un colosso in difficoltà che fa tutto e sta facendo acquisizioni di ogni tipo. Sicuramente fanno fare le scarpe a qualche fornitore esterno e il livello di cura/dedizione non può essere quello praticamente artigianale di un'azienda specializzata, il target è invece il rapporto qualità / prezzo.

Poi c'è ovviamente l'aspetto fondamentale di adattamento tra il tuo piede e la scarpa. La primissima sensazione è sempre un buon indizio.

Su lowa, scusa ma non sei informato. E' solo uno dei tanti brand (oserei dire una grif) acquisiti dal gruppo tecnica, di cui trovi un mio intervento con considerazioni. http://www.avventurosamente.it/vb/1...ui-si-staccano-le-suole-e-considerazioni.html
Queste della Grisport a 69 euro, prodotte in italia in uno stabilimento con 2000 addetti, vi sembrano tanto dissimili?
SCARPA MONTAGNA IMPERMEABILI GRISPORT GRITEX TREKKING | eBay

E credo che investano più loro in tecnologia http://www.grisport.it/it/technology che questi http://www.lowa.it/?page_id=124....Mi raccomando le calze non troppo spesse, che potrebbero usurare il vostro modello di eccellenza. :)

Se mandate una mail alla grisport, vi dirà i negozi in zona che hanno i loro modelli.
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Vai all outlet a barberino al negozio della timberland hanno degli ottimi scarponcini marchiati goretex a 100 euro suola vibram in diversi modelli più che altro invernali !!!!
 
Facendo un giro su Amazon vedo che hanno le Salewa Rapace che mi aveva consigliato Riboaction (a proposito mi confermi che sono queste
queste ?)

il link qui sopra non corrisponde alla salewa!
Comunque sia te le consiglio sicuramente perchè come detto stra testate da una persona di mia conoscenza e di grande affidabilità!!!

Chiaramente rimane sempre da verificare il discorso di affinità piede-scarpa che è soggettiva!
Hai fatto benissimo... quando ti arrivano a casa te le provi per benino, e poi valuti!
 
@riboaction
Scusa ho incollato 2 volte lo stesso link.
Le salewa che ho preso sono queste qui
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

@riboaction
Scusa ho incollato 2 volte lo stesso link.
Le salewa che ho preso sono queste qui

confermo... sono loro!
E sono convinto che ti troverai bene: la scarpa è leggera, impermeabile e traspirante, e quella spece di rinforzo a "Y" che si vede sul fianco della tomaia, conferisce grande contenimento al piede anche sui percorsi più sconnessi!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Intanto grazie dei feedback.
Sinceramente valutare la qualità di una scarpa a partire dal numero di dipendenti di un'azienda mi sembra un criterio perlomeno discutibile.

Se mandate una mail alla grisport, vi dirà i negozi in zona che hanno i loro modelli.

Nel 2012 magari un elenco dei negozi italiani messo sul sito potrebbe aiutare a vendere. In ogni caso ho visto il catalogo, è molto scarno. Non c'è neanche una scarpa da alpinismo.Ho trovato interessanti
quelle basse da outdoor. Ho visto che costano poco. Io ne uso molte e per passione ne provo tante. Le mie favorite ora sono Five Ten, Salomon, La Sportiva.

Gli ho mandato un messaggio vediamo se rispondono. Certo che la scheda tecnica non dice nulla, neanche il peso della scarpa che per me è un dato essenziale. Le scarpe non hanno neanche un nome, ma solo un codice alfanumerico... grisport 11909N6G, vediamo se riesco a provarle.

Tu hai provato personalmente qualche modello Grisport ?
 
Ultima modifica:
Non nego, che fanno poco markette..ing. :)
Infatti c'è più info, sui sellers di ebay, che sul sito.
Comunque non diciamo sempre che gli scarponi, si devono provare? :)

Ho detto del numero degli addetti, solo per dire che non è un piccolo calzaturificio di montagna , ne uno che fabbrica in cina a 5 euro e poi viene qua a magnificare l' eccellenza degli scarponi a 200 euro.

Sì li ho in uso: sia quelli antinfortunistici (di cui è leader, e per cui li ho conosciuti da un tot di anni) sia quelli da montagna (più confortevoli a camminare) .
L'unica nota è che fanno numeri interi e non le mezze misure.
Comunque ho notato, che in genere la misura di scarpa che uno porta, corrisponde bene a quella dello scarpone.
Ad esempio ho un piede da 27,3 cm, ed il 43 loro (è un 27,9) mi và benissimo.
Compreso di prova con la calza e il dito passante dietro il tallone . :)
Per altre marche invece devo ricorrere al 43 e mezzo perchè fa corrispondenza con il 9 1/2 UK.
 
Ultima modifica:
Alto Basso