Scarpe per trekking

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:

Premetto che ho già un paio di scarpe da trekking le Salomon x ultra 2 gtx sempre andate bene fino all'ultima volte che l'ho utilizzare, mi si è formata un vescica sulla parte dietro del tallone del piede destro.
Visto che per fine Aprile ho intenzione di effettuare un trekking di 6 giorni per la Via degli Dei, vi chiedevo quale scarpa poteva essere ideale per questo tipo di escursione
Grazie.
 
Io le uso, come morbidezza e ammortizzazione sono ottime la calzata la definirei larga, apparte in punta che son più strette. Ho provato le Salomon x ultra 3 Wide e le trovavo leggermente strette per darti un idea.
Guarda le speadgoat 4 GTX.
Come sentiero non é nulla di difficile con molti tratti su sterrate, l'importante secondo me avere scarpe che tengano l'acqua.
 
Alto Basso