Scarpe/stivali da passeggio per neve e acqua

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nel forum ricordando che qualcuno ne aveva già parlato
Mio papà va a spasso tutti i giorni con il cane è sta cercando delle calzature che possano tenere l'acqua e la neve. Il percorso è completamente pianeggiante e si trova in una golena. Terreno erboso e sabbioso. Ho trovato qualcosa ma sono pesanti in quanto scarpe da lavoro con punta e suola rinforzata... Voi avete qualche consiglio?
Grazie mille a tutti
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nel forum ricordando che qualcuno ne aveva già parlato
Mio papà va a spasso tutti i giorni con il cane è sta cercando delle calzature che possano tenere l'acqua e la neve. Il percorso è completamente pianeggiante e si trova in una golena. Terreno erboso e sabbioso. Ho trovato qualcosa ma sono pesanti in quanto scarpe da lavoro con punta e suola rinforzata... Voi avete qualche consiglio?
Grazie mille a tutti

Ci sono delle ottime pedule da trekking, impermeabili e comode al giorno d'oggi. Basta andare in un negozio specializzato. Scarpa fa delle pedule molto comode e morbide già al primo utilizzo. Se vuoi spendere un po' meno c'è qualcosa anche al decathlon, ma non stare sotto ai 50-60€ altrimenti poi non passano l'inverno.
 
Scarponi da trekking in pelle lucida di una buona marca oppure scarponi da caccia . Le scarpe da lavoro non sono adatte al camminare,hanno la suola rigida e non sono fatte per tenere l'acqua.
 
quanto vuoi spendere? su acqua/neve/ghiaccio consiglierei delle suole che comunque tengono un po', anche se è in piano... per non fare troppi scivoloni...

esistono anche degli stivali coi chiodini sotto, di solito si usano per andare a pescare

quando piove o sei su un terreno con vegetazione bagnata niente è meglio dello stivale per me
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ric
Ma se non cammina moltissimo le solite galosce al ginocchio con un buon calzettone vanno benissimo.Guarda quelli postati da Soniababu.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ric
Alto Basso