Scarpe trail ed usura

A me le scarpe da trail durano mediamente poco meno di 500km (correndo) e rovino quasi sempre prima la tomaia. Poi le uso ancora parecchio in escursioni estive per cui secondo me la corsa le rovina molto di più.
Scollarsi la suola credo comunque sia un difetto e infatti giustamente te le han cambiate.
Io ho avuto le topo mtn 1 e mi ci ero trovato benissimo. Secondo me hai fatto bene a rimanere su quel modello.

Da ignorante mi aspetterei scarpe più performanti (nella corsa) che si consumano prima e scarpe robuste ma meno performanti, un po' la differenza tra una bici da corsa e una buona bici da città.
.
La mia esperienza con queste scarpe è atipica, presi molti anni fa un modello meno tecnologico degli attuali e le usai per moltissimo tempo per città e lunghe camminate su sterrato (su sentiero preferisco le scarpe alte) ho l'impressione che negli anni successivi si siano sempre più specializzate nella corsa (anche nel look, spesso coloratissimo) e che se non si intende usarle per correre sia meglio scegliere altro.

Alto Basso