Scarpe trail running uomo comode. Consiglio?

Ciao, qualcuno con esperienza spero mi possa dare un consiglio. Non ho esperienza in merito e spero mi possa dare un consiglio. Non sono giovane e peso 84Kg. Dovrei comprare un paio di scarpe che faccia un po' per tutto. Questi sono gli elementi che mi interessano in modo particolare: basse per climi tropicali (climi caldi), soprattutto leggere e comode. Ci vado sulla strada asfaltata, ghiaia, terra battuta, erba, fango, ciotoli scivolosi. Chiedo troppo? NON ci corro con le scarpe. Ma ripeto, non ho esperienza in merito. Il mio budget è di circa max 150 euro. Puoi dirmi qualche modello preciso di qualsiasi brand per favore? Grazie per qualche consiglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao, anch'io lascerei perdere l'impermeabilità se le usi al caldo: si bagnano e si asciugano senza problemi, se le prendi impermeabili invece se entra acqua non esce più.

Se le usi un po' per tutto, anche la tenuta sul bagnato/fango diventa un problema perchè non le puoi rendere molto tassellate e quindi devi andare di compromessi. Io ti consiglierei di valutare le Asics Fuji o le varie Hoka che più o meno van bene e sono leggere; ma van bene per correre; se ci devi solo camminare puoi valutare le Salomon XA3d pro o le Adidas Terrex, tutte rigorosamente no goretex
 
Ultima modifica:
Perfetto, grazie per il tuo consiglio. Quindi?
Ciao, hai una marea di possibilità, difficile darti nome e modello, solo nell'ultimo mese sarà la terza richiesta simile e ogni volta esce lo stesso concetto: soggettività perché la scarpa va provata e riprovata
Tutti noi abbiamo avuto al massimo 2/3/4/5 tipi di scarpe su N possibilità, di queste salviamo almeno un modello se non due ma sempre con motivazioni fortemente personali.
Tra l'altro l'ambiente tropicale qui l'hanno frequentato in pochi quindi dare consigli è dura.