Scarpe Trekking estivi CMP

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un paio di scarpe da trekking basse, da utilizzare nelle escursioni piu' semplici e a bassa quota, quando gli scarponi sono esagerati.
Non vorrei spendere una fortuna e guardandomi un po' in torno ho notato i modelli della CMP, in particolare le CMP ALTAK TRAIL http://www.cmp.campagnolo.it/ita/collezione-scheda/altak-trail-shoes_3Q95267.php
e le CMP RIGEL LOW http://www.cmp.campagnolo.it/ita/collezione-scheda/rigel-low-trekking-shoes-wp_3Q54457.php

Qualcuno ha esperienze con questa marca? L'abbigliamento è ottimo ma per le scarpe non ho esperienza.

L'alternativa, ma mi piacciono meno, sarebbero le Forclaz 500 Helium del Deca https://www.decathlon.it/scarpe-uomo-forclaz-500-helium-id_8383837.html

Tutti questi modelli girano tra i 50/60 euro, se avete consigli alternativi intorno a questa cifra sono bene accetti!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Uso diverse cose della CMP (ho due camice ed una polo e ti posso dire che per il prezzo hanno un sintetico che batte anche marchi blasonati e più costosi... sulle scarpe però il discorso cambia, in generale intendo, perché la scarpa è più complessa... non so aiutarti su questo, ma CMP è un marchio da tenere in buona considerazione.

P.S. Le scarpe meglio provarle bene, già in questo modo non si è al sicuro dai dolori ai piedi, figuriamoci comprandole a scatola chiusa...
 
Dai un occhio su Amazon "Salomon aero", e il primo.modello che ti salta fuori, va dai 60 ai 250 euro a seconda della taglia e del colore.
Sono un grande amante del modello Salomon Eskape Aero... lo sto usando ormai da anni anche per passeggiate estive impegnative. Indistruttibile e fuori produzione, ma modelli simili mi ispirano molta fiducia.
 
Uso diverse cose della CMP (ho due camice ed una pol:)o e ti posso dire che per il prezzo hanno un sintetico che batte anche marchi blasonati e più costosi... sulle scarpe però il discorso cambia, in generale intendo, perché la scarpa è più complessa... non so aiutarti su questo, ma CMP è un marchio da tenere in buona considerazione.

P.S. Le scarpe meglio provarle bene, già in questo modo non si è al sicuro dai dolori ai piedi, figuriamoci comprandole a scatola chiusa...
Ovviamente le prenderei in negozio:)
 
Le ho prese a una 60ina di €, un numero in più del mio solito e hanno come nota positiva l'aspetto assolutamente accattivante, danno un'impressione di cura costruttiva e buoni materiali. La suola ha un bel disegno, e sono comodissime per il mio piede, le uso in città e per escursioni non troppo impegnative, perché, riguardo ai lati negativi, la suola è bella come dicevo ma non ha un grip memorabile, e su sentieri un po' tosti c'è di molto meglio. Per la tenuta all'acqua, va bene per un momentino, poi "splash". Per "splash" intendo quel giorno in cui ho camminato per un'intera mattinata tra erba bagnata e pioggia media: un'ecatombe idrica, se così si può dire. Il piede era come in una palude, l'acqua oltre ad inzuppare tutto l'interno appesantiva la scarpa di brutto, e ad ogni passo poi mi filtrava dalle cuciture da dentro a fuori (immagina una spugna, ecco, stesso effetto) tanto che mi veniva da pensare alla sindrome del cosiddetto piede da trincea. Con questo non voglio dire che sia tutta colpa della scarpa, perché avrei, quel giorno, dovuto mettere altro, scarponi più strutturati e meglio protetti, per carità. In conclusione, scarpe adattissime per città ed extraurbano "non troppo difficile", ecco, magari per sopportare una pioggerella o tre dita di neve, oppure per il classico escursionista della domenica con pretese medie, senza aspettarsi la resa di roba che però - ahimè - costa due volte tanto se basta (la qualità quasi sempre si paga molto) . Dal punto di vista termico, mi paiono calducce, e da aprile a novembre il piede suda abbastanza.
 
Alto Basso