Scarpe trekking uomo numeri bassi

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio su nuovi scarponi da trekking.. ho avuto per una decina d'anni quelli di decathlon che hanno resistito all'impossibile..
ormai pero sono da cambiare e volevo qualcosa di più tecnico..
Non faccio escursioni ogni finesettimana, pero vado abbastanza spesso in montagna.
In ogni caso, la mia scelta, vedendo in rete le varie scarpe, e considerando il budget di circa 150-200 euro, era ricaduta sulle LaSportiva Stream GTX, anche perché le ha mia cugina da donna e ci si è trovata benissimo..
Gtx e vibram li vorrei se possibile, sono abbastanza imprescindibili credo..

Il problema è che il mio piede è piccolo per lo standard da uomo, porto un 39 solitamente..
Quella da donna vanno bene lo stesso? sono identiche cambiano solo i colori? in ogni caso i colori della scarpa in questione da donna non mi piacciono per niente..

Come posso fare? partono un pò tutte da numeri piu alti di 39


Ne approfitto per chiedere la differenza tra la Stream GTX e la Pyramid sempre di LaSportiva.
Grazie mille.

Utilizzo: Non frequente ma nel prossimo futuro sicuramente più frequente
Caratteristiche ricercate: gtx e vibram
Attività praticata: Trekking in media-medioalta montagna sollitamente, essendo abruzzese vado spesso sul monte amaro per esempio
Esperienza e corporatura: Esperienza abbastanza da ricercare qualcosa di tecnico che non sia di decathlon.. non sono un esperto montanaro ma vado molto in montagna
Budget: 150-200 euro
Prodotti già individuati: LaSportiva Stream GTX
 
I modelli da donna sono diversi prima di tutto nella forma, il 39 da uomo esiste ma potresti aver difficoltà a reperirlo. Di solito la sportiva veste leggermente stretta quindi ti potrebbe andare anche un 40 , devi misurarle. Mi piace molto questo modello, regge bene le pietraie ma dovrebbe avvicinarsi alla comoditá di una scarpa da trail.
 
Confermo Lasportiva vestono strette. A prescindere dalla marca io con gli scarponi mi sono sempre trovato bene con 1 taglia in più. Sotto ci metti un calzino grosso tecnico che evita le vesciche e/o una soletta.

AKU da uomo inizia dalla taglia 6uk che dovrebbe equivalere a una 38 it, se non sbaglio. Nei negozi forse non le avranno disponibili però le fanno.
 
Non conoscevo le aku e mi stanno piacendo un sacco.. che mi consigliate? Delle aku avrei i numeri 39.5 per esempio.. sono ottime scarpe a quanto vedo..
Le avete provate mai? Come sono? Che modello mi consigliereste nel caso?
Grazie per le risposte ragazzi :) molto utili!
 
Ho le aku tribute GTX, le ho usate veramente poco da quando le ho acquistate.. la prima volta che le ho usate mi ero pentito dell'acquisto, la seconda volta sembravano molto diverse e migliori, forse si dovevano solo.ammorbidire un po' con la prima uscita...
 
Dovrebbero arrivarmi in questi giorni..ho preso le superalp gtx nbk.. hanno soddisfatto tanti.. dovrebbero essere ottime..e ho trovato sia il 39 che il 40.. ho la possibilità di cambiarle quindi vediamo come va.. per ora ho preso 40
 
Da possessore del marchio, ti confermo che anche la Salomon veste stretta (e di molto). Per cui potresti anche trovare dei 40 e 41 per il tuo piede 39.

Ciao, Buk.
 
Alto Basso