Scarpe Trekking

Buon pomeriggio a tutti, vi scrivo per un parere (diversi ultimamenteo_O,vi ringrazio per questo)
Circa 3-4 volte a settimana percorro circa 120 km a piedi ,giro per lo più in Val Rosandra (Trieste-Slovenia) percorro la ciclabile che inizia da Trieste un pò di asfalto circa un 40 minuti a piedi ,per poi entrare in strade bianche, ed eventuali deviazioni all'interno del bosco , al momento utilizzo, la sportiva ultraraptor (versione no gtx) che alterno al modello di "altra Lone peak" (che adoro) ,purtroppo ho un problema ad una caviglia, anni fà ho preso una storta sulla dx, ed ho spesso dei risentimenti ,ad aprile dovrò percorrere la "via degli dei" ,stavo pensando per dare una protezione in più alla caviglia (soprattutto) ad uno scarponcino versione "mid", magari qualcosa di leggero,che mi permetta di percorrere in maniera agevole la vdd, ed ovviamente utilizzarlo per gli allenamenti settimanali
un infinito grazie a tutti


Utilizzo: Trekking
Caratteristiche ricercate: protezione, leggerezza,
Attività praticata: escursioni in natura,
Esperienza e corporatura:
Budget: intorno 150(?)
Prodotti già individuati: ni
 
Ciao!
Anch'io sono di Trieste e vado in valle e dintorni a farmi i miei giri di allenamento...magari ci siamo anche incrociati!

Io ti consiglio di dare un'occhiata alle adidas terrex. Ce ne sono tante, magari qualcuna fa al caso tuo. Da quel che vedo però le varie mid con sostegno/protezione alla caviglia sono tutte impermeabili.
Io ho le terrex ax4 mid beta cold.rdy https://www.adidas.it/scarpe-da-hiking-terrex-ax4-mid-beta-cold.rdy/GY3158.html e mi ci trovo benissimo. Le uso in inverno queste però. Per una tre stagioni non serve che siano imbottite.
Ci sono le ax4, trail maker o swift R3 tutte mid e gore tex.
Io ho le swift R3 basse e le uso tre stagioni per ogni tipo di gita/trekking, mi ci trovo molto bene.

Se vuoi vederle per avere un'idea di come son fatte scrivimi pure!
 
Può darsi che ci siamo incrociati, quando lavoro di mattina, vado nel pomeriggio con rientro intorno alle 19, nel giorno libero ,praticamente stò giu gran parte del giorno, ieri ad esempio mi sono fatta tutta la ciclabile fino a Kozina, ed al rientro sono salito per il n°17-28 fino al Kokos ,con rientro sempre dalla ciclabile,darò un occhiata ad adidas, in realtà ho notato che sempre la sportiva ,produce il modello ultraraport mid, devo capire un attimo,
magari ci becchiamo qualche volta per qualche giro in valle, volentieri
buona serata
--- ---

Mai avuto suole continental tengone bene?
Ho visto che tra il modello trail maker ,ed il modello switf r3 hanno una suola differente
mi aspettano 135 km di vdd con tanto dislivello
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: det
scusa la curiosità, fai 360/480 km a settimana ? complimenti....
io ne faccio circa 80 con 4600 m+ e già mi sembrano tantini !
 
Sono circa 120 km a settimana, sicuramente fai più dislivello ,io ad esempio domenica ho fatto circa 930di dislivello
 
Ahh ok, adesso ho capito, perchè nel tuo primo msg facevi riferimento a 360/480 km a settimana, al momento sono a circa 302 km ,mancano 11 giorni alla fine ,vediamo con quanto chiudo questo mese
 
Alto Basso