Scarpe tutti giorni

Ciao a tutti,
sto cercando una scarpa, bassa, da usare tutti i giorni in goretex e vibram da usare quest'inverno; ovviamente servirebbe anche per brevi uscite di treking....
cosa mi consigliate?
Ho visto nel sito della sporler il modello The North Face Ultra 105 GTX XCR

ma non rifiuto neanche qualche modello de la sportiva, seppur un pò + tecnici....

Voi cosa mi consigliate??
 
ho usato scarpe sia tnf sia la sportiva e direi che sono entrambe buone anche se quest'anno avevo puntato haglofs ma sono introvabili.
 
Anche questo modello mi piace...
non mi convince invece il sistema usato per allacciare le scarpe invece....
ho innanzi tutto paura che dopo un pò di tempo il sistema di bloccaggio si consumi e faccia uan tenuta inferiore, anche perchè mi piace sentire le scarpe "strette" cioè, non sentirmi il piede che si muove all'interno....
 
Giusta osservazione...........
Allora io sono al terzo paio. Secondo me il sistema è geniale e non mi ha mai mollato (c'è pure una picola taschina sulla linguetta per riporre l'imbando delle stringhe una volta stretta la scarpa).
Le prime due paia non mi hanno dato nessun problema eppure ci ho corso 90km. di botta.
Difetti: nel modello no-gtx la tomaia si lacera velocemente in prossimità della piega dell'alluce. Le stringhe che sono in kevlar, tendono la lacerarsi in un punto preciso.
A me non sono mai durate più di un anno (per correre) poi le ho riciclate come scarpe da avvicinamento..............
Boh........modelli ce ne sono un'infinità.......
 
Beh...
per correre sicuramente hanno delle zone in cui l'usura fa da campione....e secondo me sono quelle che hai indicato te!
Certo...io non le userò di certo per correre (almeno x ora)...xò dai, proverò a farci un pensierino.

Pensavo invece a "La Sportiva" solo xè, questo fine settimana passo da Ziano di Fiemme e c'è lospaccio.... quindi, cogliendo l'utile al dilettevole, potevo risparmiare 10-20€ rispetto ad un normale negozio sportivo; di certo, se non troverò niente di tecnico ma non troppo, ripiegherò sicuramente sulla salomon (magariesiste un modello con i lacci normali) o sulla the north face.

Se poi arrivano altri consigli, meglio.... male non fanno!
 
Stasera mi sono dato alla marca MEINDL......
anche questa, leggendo nel web, ha ottime caratteristiche, niente da invidiare alle precedent dette (Salomon - La Sportiva - The North Face)

Ho visto questo modello: Magic 5.0 XCR

Qualcuno le ha provate? Mi sa dire qualcosa?
 
meindl e la sportiva secondo me sono le migliori.
il problema che è difficile trovare negozi che abbiamo un po' di scelta. di solito hanno i 4 o 5 modelli che vanno per la maggiore.
salomon sono molto buone ed hanno un bel design. ottime quelle da trail running.

provale prima di comprarle, io ho dovuto cambiare 3 salomon prima di trovare la misura giusta!
 
Eccolo qua...
tornato a casa dalla Val di Fassa con l'acquisto fatto presso lo spaccio de "La Sportiva".
Alla fine, ho preso un paio di scarpe scamosciate in gorotex e vibram .... tuttaltra cosa rispetto a quello che pensavo di prendere, ma vedendo il prezzo, che mi stavano bene ecc... ho fatto l'investimento!
Tornato a casa, ed indossate ieri sera per uscire...ho notato sulla linguetta interna una etichetta che mi ha ammareggiato parecchio:

attachment.php



Spero d'aver acquistato un prototipo...... o non so cosa....dato che su internet non c'è nessuna segnalazione in merito a questo modello....

il bello è che la scatola di cartone, che reca il nome del modello "PUMORI GTX COFFEE" reca l'amato "Made In ITALY"!!!
 

Allegati

  • DSCN7739.jpg
    DSCN7739.jpg
    44,6 KB · Visite: 1.578
  • DSCN7740.jpg
    DSCN7740.jpg
    46,5 KB · Visite: 762
Bene....
nel sito italiano non è indicato che il marchio "La Sportiva" produce anche all'estero, mentre nel sito americano, è indicato che in Italia viene fatto il 60% dei loro articoli, mentre in Cina e Vietnam il rimanente 40% ripartito...
 
Bene....
nel sito italiano non è indicato che il marchio "La Sportiva" produce anche all'estero, mentre nel sito americano, è indicato che in Italia viene fatto il 60% dei loro articoli, mentre in Cina e Vietnam il rimanente 40% ripartito...

ciao mi puoi dare l'indirizzo dello spaccio?
i prezzi come sono?
grazie
 
Ciao,
allora, lo spaccio de "LA SPORTIVA" è a fianco della fabbrica...

La Sportiva S.p.A.
Via Ischia 2
Ziano di Fiemme (TN) – ITALY
Cap. 38030
Tel: +39 0462/571800
Fax: +39 0462/571880
Factory Shop: +39 0462/570242
(Ziano di Fiemme (TN), Italy, via Ischia 3)
Orari apertura: 9.00 - 12.00 e 15.30 - 19.00
Chiuso giovedì e domenica.


per i prezzi....
sono di circa 10€ + bassi rispetto al listino.....
non ti so dire gli scarponi super mega tecnici perchè non li ho guardati...

Quindi, il risparmio ce l'hai solo se ti trovi in zona o di passaggio per altre mete....

Secondo me potrebbero far un pò + di sconto.....xò vabbè! Decisioni commerciali loro!
 
per i prezzi....
sono di circa 10€ + bassi rispetto al listino.....
non ti so dire gli scarponi super mega tecnici perchè non li ho guardati...

Quindi, il risparmio ce l'hai solo se ti trovi in zona o di passaggio per altre mete....

Secondo me potrebbero far un pò + di sconto.....xò vabbè! Decisioni commerciali loro!

...quindi come si dice dalle mie parti: "questo spaccio è un po una sola", infatti normalmente i "negozi di montagna" fanno uno sconto del 20% dal listino su tutti i prodotti se si ha la tessera del CAI o di altre associazioni convenzionate.

Per quanto riguarda il made in Italy, mi ricordo che La Sportiva produceva in Italia soltanto la gamma top, quindi scarponi dai 200 euro in su, delegando all'estero la produzione della gamma medio/bassa.
 
Bene....
nel sito italiano non è indicato che il marchio "La Sportiva" produce anche all'estero, mentre nel sito americano, è indicato che in Italia viene fatto il 60% dei loro articoli, mentre in Cina e Vietnam il rimanente 40% ripartito...

Curiosa questa cosa...

sarà che andando per scarponi in questi mesi - a facendo proprio caso, tra le altre cose, ai luoghi di produzione - mi era sembrato che ormai il 99% fossero delocalizzati. Se proprio andava "bene, in Europa dell'Est; altrimenti nel "solito" Sud-est asiatico..."

Anche ammettendo che l'alta gamma sia fatta in Italia e che per tale debba intendersi quella over 200 euro, guardando listini e campionari non si riesce a capire come una netta minoranza di modelli (cioè il vertice della piramide) possa coprire il 60% della produzione... o_O Anche qui le classiche informazioni "false e tendenziose" ? Spero di no....
 
Adesso non so se è veritiera la frase "i modelli base sono mady in Asia", di certo posso riferirvi che mia morosa si è comprata lo stesso giorno un paio di scarponi (353) Halite Woman Gtx e questi hanno etichetta Made in Italy... li ha pagati sui 100€ (gorotex e vibram)....quindi un modello secondo me base data la mancanza di attacchi x ramponi, cliusure dei lacci strane ecc...
 
Alto Basso