Recensione SCARPE VERA mod. 198 BOSCO

Ciao Oscar81 sono felice che la mia recensione ti possa essere stata d'aiuto, ti faccio i complimenti per le tue nuove scarpe vedrai che saranno tue compagne per tantissime avventure. Buone camminate !!!! e buon Natale a tutti !!!!
 
nel senso che sembrano indistruttibili.
Verissimo, io le uso tutta la stagione invernale per fare la legna nel bosco, quindi palta acqua segatura , insomma ... ne faccio un uso professionale si può dire ..... fine giornata, spazzolata e grasso una volta la settimana . fine stagione pulizia totale , quella che ho recensito qualche tempo fa. e sono come nuove , quindi si .... a parer mio sono veramente alto livello !!!!
 
Infatti, se non ho capito male, il modello "198 Bosco" dovrebbe essere nato per le esigenze di chi lavora o vive in ambienti montuosi ed umidi tutto l'anno (boscaioli, guardiani di oasi naturalistiche o similari ecc..): indistruttibili ed affidabili. Io ho optato per delle modifiche che mi permettessero una maggior comodità di calzata e minor peso. Il rapporto qualità-prezzo è fantastico ed è raro poter trovare un prodotto così personalizzabile.
Marco71, la tua recensione mi è stata utilissima: sinceramente non conoscevo questo prodotto e l'idea di ordinare una scarpa on line mi spaventava un po' ma dopo due email ed una telefonata con il produttore non avevo già più alcun dubbio.
E credendo nella meritocrazia ho voluto condividere le mie impressioni sul sito.
Ora non mi resta che sperare che si decida a nevicare in modo da poterle provare anche con le ciaspole!
 
Infatti, se non ho capito male, il modello "198 Bosco" dovrebbe essere nato per le esigenze di chi lavora o vive in ambienti montuosi ed umidi tutto l'anno (boscaioli, guardiani di oasi naturalistiche o similari ecc..): indistruttibili ed affidabili. Io ho optato per delle modifiche che mi permettessero una maggior comodità di calzata e minor peso. Il rapporto qualità-prezzo è fantastico ed è raro poter trovare un prodotto così personalizzabile.
Marco71, la tua recensione mi è stata utilissima: sinceramente non conoscevo questo prodotto e l'idea di ordinare una scarpa on line mi spaventava un po' ma dopo due email ed una telefonata con il produttore non avevo già più alcun dubbio.
E credendo nella meritocrazia ho voluto condividere le mie impressioni sul sito.
Ora non mi resta che sperare che si decida a nevicare in modo da poterle provare anche con le ciaspole!

Ti ringrazio ancora, e vedrai che non ti pentirai di aver fatto questa scelta !!!
Io le uso veramente tanto e a fine stagione quando le rimetto in sesto sono ancora nuove ahahahah e questo mi rende felice ihihihi
Le altre scarpe le faccio prendere agli altri !!! ciao ciao buone feste .
 
Ciao Sanbernardo, sono sicuramente meno rigide perché se non erro quelle di Marco71 hanno una bella striscia di cuoio compresso che funge da intersuola, mentre le mie hanno l'intersuola in PU che rimane più "morbida". Però la cucitura ed il pellame le rendono comunque belle solide e trasmettono un incredibile senso di sicurezza. Sono comunque scarpe che necessitano un po' di rodaggio per poter risultare molto comode ed evitare troppe vesciche o similari, quindi non puoi certo indossarle la prima volta e partire per l'Annapurna (ma il discorso vale per tutte le calzature, anche le più "tecniche").
Il peso sinceramente non lo so ... nei prossimi giorni le tiro fuori, le peso e te lo scrivo. E già che le tiro fuori quasi quasi ne approfitto per fare un bel trek!
 
salve a tutti, vorrei da subito ringraziare marco 71 che mi ha fatto conoscere tramite questa sua recensione la ditta scarpe vera, infatti ero indeciso su quali scarpe acquistare fino a quando non ho letto la sua recensione, e dopo aver visitato il sito e parlato col sig alessandro ( gentilissimo e disponibilissimo) ho acquistato un paio di scarpe art 590. che dire ragazzi scarpe bellissime comodissime e fatte con cura, tanto e' vero che vorrei acquistare anche delle scarpe ad uso quotidiano dopo aver gia ricevuto il primo paio, posto anche io qualche foto delle scarpe acquistate e ringrazio vivamente di cuore marco 71 che mi ha convinto in questo acquisto.
20150126_133456.jpg
20150126_133521.jpg
20150126_133531.jpg
20150126_133552.jpg
 

Allegati

  • 20150126_135008.jpg
    20150126_135008.jpg
    142,8 KB · Visite: 720
Salernomare, complimenti per l' acquisto. Sembrano molto belle. Io le mie più le indosso e più sono soddisfatto della scelta!
Sabato le ho testate, finalmente, anche nella neve. Nessun problema. Nessuna infiltrazione d'acqua e pellame non eccessivamente umido al termine del trek. E dopo un po di grasso aquila son tornate piu' belle di prima! Ps per chi era curioso del peso li ho pesati: 1100 g in taglia 43.
 
Salernomare, complimenti per l' acquisto. Sembrano molto belle. Io le mie più le indosso e più sono soddisfatto della scelta!
Sabato le ho testate, finalmente, anche nella neve. Nessun problema. Nessuna infiltrazione d'acqua e pellame non eccessivamente umido al termine del trek. E dopo un po di grasso aquila son tornate piu' belle di prima! Ps per chi era curioso del peso li ho pesati: 1100 g in taglia 43.
Salernomare, complimenti per l' acquisto. Sembrano molto belle. Io le mie più le indosso e più sono soddisfatto della scelta!
Sabato le ho testate, finalmente, anche nella neve. Nessun problema. Nessuna infiltrazione d'acqua e pellame non eccessivamente umido al termine del trek. E dopo un po di grasso aquila son tornate piu' belle di prima! Ps per chi era curioso del peso li ho pesati: 1100 g in taglia 43.
salve oscar, ti ringrazio del complimento e ringrazio anche te per la tua recensione, in effetti anche tu mi hai incoraggiato a contattare il sig Alessandro leggendo la tua di recensione, le scarpe come dicevo sono come dici anche tu davvero di ottima fattura, ora credo mi ci vogliano solo due solette interne appositamente per fare trekking che ho gia visto presso un azienda che si occupa solo di questo, in quanto ho notato che la scarpa con le solette risulta ancora più comoda, prossima spesa quindi un paio di solette apposite. be che dire e' un piacere scambiare assieme a voi delle impressioni e poter condividere con voi questo e successivi acquisti
 
Ciao ragazzi, é un po' di tempo che non mi faccio sentire..... Ho letto ed ho visto le vostre foto, sono felice che in qualche modo sia servita
La mia recensione, auguro a tutti voi delle grandi e felici camminate...... Buona vita a tutti
 
Salve a tutti e GRAZIE a Marco71 per aver acceso la miccia :).
Mi chiamo Nunzio e avevo il vostro stesso problema; un paio di scarpe all'anno e poi dovermi sempre riabituare, ma non solo, una scarpa che non dura mi da un pò come la sensazione di rimanere a piedi, come avere dei pneumatici performanti che però si consumano presto; uguale.
Due anni fa ho portato all'osso le Dolomite Steinbock approach, quest'anno ho consumato la suola (morbidissima) della miglior tomaia mai indossata; Zamberlan Cristallo gtx, con le Zamberlan mi sono trovato molto bene, anche in passato, infatti pensavo di tagliare la testa al toro e prendere le splendide Tofane...ma costano 290 euro (!!!).
Quindi era qualche tempo che cercavo un prodotto simile, artigianale, pelle, suola intercambiabile e di lunga durata e quando ho trovato questa discussione mi sono sentito in salvo, come entrato in un rifugio durante una bufera e trovare un gruppo di amici che ridono e bevono grappa vicino al fuoco hahahaha.
Devo dire che anche la serie "tradition" di Gronell (www.gronell.it) sembrano valide e leggermente piu care, la Stelvio costa 180 euro; mi attirava e se non avessi incontrato voi e VERA avrei preso quelli.
Ieri ho sentito Alessandro al telefono e sono rimasto d'accordo che gli invio una planimetria dei piedi tramite email e comprerò il modello 860 con una piccola modifica rispetto alla foto.

Volevo condividere con voi questo momento storico :)

Grazie a tutti e buon anno nuovo

Nunzio
 
Salve a tutti e GRAZIE a Marco71 per aver acceso la miccia :).
Mi chiamo Nunzio e avevo il vostro stesso problema; un paio di scarpe all'anno e poi dovermi sempre riabituare, ma non solo, una scarpa che non dura mi da un pò come la sensazione di rimanere a piedi, come avere dei pneumatici performanti che però si consumano presto; uguale.
Due anni fa ho portato all'osso le Dolomite Steinbock approach, quest'anno ho consumato la suola (morbidissima) della miglior tomaia mai indossata; Zamberlan Cristallo gtx, con le Zamberlan mi sono trovato molto bene, anche in passato, infatti pensavo di tagliare la testa al toro e prendere le splendide Tofane...ma costano 290 euro (!!!).
Quindi era qualche tempo che cercavo un prodotto simile, artigianale, pelle, suola intercambiabile e di lunga durata e quando ho trovato questa discussione mi sono sentito in salvo, come entrato in un rifugio durante una bufera e trovare un gruppo di amici che ridono e bevono grappa vicino al fuoco hahahaha.
Devo dire che anche la serie "tradition" di Gronell (www.gronell.it) sembrano valide e leggermente piu care, la Stelvio costa 180 euro; mi attirava e se non avessi incontrato voi e VERA avrei preso quelli.
Ieri ho sentito Alessandro al telefono e sono rimasto d'accordo che gli invio una planimetria dei piedi tramite email e comprerò il modello 860 con una piccola modifica rispetto alla foto.

Volevo condividere con voi questo momento storico :)

Grazie a tutti e buon anno nuovo

Nunzio

Grazie Nunzietto , felice di esserti stato utile e colgo l'occasione per augurare a tutti un felice anno nuovo !!!! Ciao a tutti e .... Buone Avventure
 
buongiorno, rispolvero la discussione per ringraziare marco 71 e gli altri utenti che hanno risposto alla discussione, dopo tanti inutili tentativi di usare scarpe per caccia in maremma contro macchia mediterranea e freddo intenso in appostamento da selezione, telefonato al titolare di calzaturificio vera, gentilissimo, soiegato le mie esigenze, quanto prima mi manda preventivo e richiesta di diversa suola antifango, richiesta mod. 1000 con ghette in pelle, ci sentiremo quanto prima per consegna e prime impressioni, ciao a presto
 
Ciao @salernomare complimenti per l'acquisto sono degli scarponi davvero belli, potresti dirmi quanto costano, grazie.
Ottima recensione @Marco71 complimenti, sapresti dirmi se esiste online un listino prezzi per le varie scarpe della Vera?

Un Saluto
Dk.
Ciao Danko, mi sa che devi contattarli direttamente per aver un preventivo. A memoria non mi sembra di aver trovato un listino prezzi. Cmq. Sono molto disponibili, buona giornata e buone camminate . Ciao
 
Alto Basso