Recensione SCARPE VERA mod. 198 BOSCO

Ciao a tutti ho preso finalmente delle scarpe che possono meritare proprio questo nome.
Ho trovato per caso il sito internet azienda-scarpe-calzature-scarpe vera-montagna-lavoro-caccia-trekking-tempo libero-il meglio delle scarpe-www.scarpevera.it- , e mi hanno colpito subito e dopo tanti ripensamenti dati dal fatto che comprare delle scarpe che vadano bene è già difficile dal vivo, figuriamoci su internet, più che altro sia per la fattura della scarpa, e per la calzata.
Mi sono fatto coraggio ed ho chiesto info e chiarimenti veramente su tutto facendo un sacco di domande e devo dire che sono stati veramente molto cordiali e professionali.

Va be, arriviamo al dunque, scarpe arrivate oggi.... metto qualche foto....
Vedi l'allegato 21828
Vedi l'allegato 21829
Vedi l'allegato 21831
Vedi l'allegato 21832
Aspetto veramente gradevole, ottima fattura della pelle, e lavorazione assolutamente artigianale direi ottima

Vedi l'allegato 21830
Suola rigorosamente VIBRAM sostituibile

Vedi l'allegato 21833
Vedi l'allegato 21835
Interni in vera pelle morbidissima

Vedi l'allegato 21834
Imbottitura all'altezza del malleolo direi ottima ed azzeccata, avvolge la caviglia insieme all'imbottitura del colletto in maniera delicata, ma allo stesso tempo molto solidale.

Vedi l'allegato 21836
Imbottitura anche della linguetta dando un senso di morbidezza a scarpa allacciata.

Vedi l'allegato 21837
Vedi l'allegato 21840
Tripla cucitura !!!!

Vedi l'allegato 21841
Vedi l'allegato 21839
La linguetta (credo si chiami così ... almeno spero ) è cucita fino in cima al colletto della scarpa per renderla impermeabile il più possibile.

Vedi l'allegato 21842
Tra suola e scarpa si trova un cm di CUOIO che la rende veramente rigida (particolare della punta )

In conclusione l'ho indossata per almeno 3 ore per fare dei lavori a casa, nonostante l'aspetto della scarpa abbastanza CARRO ARMATO CORAZZATO, vi posso garantire anche con mio positivo stupore è come indossare delle pattine per casa !!!!!!!!!!!! SONO RIMASTO BASITO, confesso che prima di provarle a prima vista mi immaginavo un rodaggio corredato da una miriade di vesciche dolorosissime, ma credo non sia proprio questo il caso.

CMQ. la prova del 9 per questa scarpa vera devo ancora farla, quindi non voglio cantare vittoria per quanto riguarda i miei piedi.......

Vi farò sapere al più presto.

Per ora VOTO : 10

Ciao a tutti.
Ma quelle cuciture che vanno a spasso per la scarpa?...
--- ---

Salve a tutti. Oggi ho finalmente messo per la prima volta alla prova gli scarponi Vera Mod. 860 con la modifica della suola Vibram Montagna Block 1149 (invece della Vibram Teton 1014 che montano normalmente). Hanno la suola con doppia cucitura Ideal, tomaia in un pezzo unico, intersuola in cuoio ed EVA microporosa, senza fodrone in gomma, insomma ultra classici. Oltre ad essere belli, sono stati fabbricati artigianalmente con cura certosina, robusti ma senza essere duri. Li ho usati all'interno della foresta di Mercadante, ad una quarantina di km da Bari e ci ho fatto 10 km, senza avere il benché minimo problema, con una comodità straordinaria già al primo utilizzo. La presa della suola Vibram Montagna Block 1149 è straordinaria, gli scarponi sono letteralmente incollati al suolo, che sia pietra, fango, erba o asfalto la tenuta di strada è eccezionale. Ringrazio sentitamente il Sig. Alessandro, il titolare della Scarpe Vera, per la grande attenzione che mi ha dedicato; veramente un servizio di prima classe. Vedi l'allegato 179671 Vedi l'allegato 179672 Vedi l'allegato 179673 Vedi l'allegato 179674 Vedi l'allegato 179675 Vedi l'allegato 179676 Vedi l'allegato 179677 Vedi l'allegato 179678 Vedi l'allegato 179679
Che tipologia e spessore di cuoio montano? Sono due cuciture, corretto?
Grazie

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum e vi ringrazio per avermi fatto conoscere questo calzaturificio.
Era da tempo che volevo andarci per acquistare un paio di scarponi da loro e abitando ad un'ora di macchina finalmente mi sono deciso.
Se andate di persona è meglio telefonare prima, perché come mi ha spiegato il Sig. Alessandro, potrebbero avere dei momenti con più lavoro, in cui il tempo da dedicare al cliente verrebbe meno.
Descrivendo l'uso che ne avrei fatto, principalmente per escursioni e lavori in giardino ho riscontrato professionalità e gentilezza.
Mi ha consigliato il modello 198 Bosco, uno scarpone meno rigido rispetto ad altri della loro produzione, con intersuola ammortizzante e suola antifango, che personalmente preferisco perché si incastrano meno sassolini, nonostante presa e aderenza restino ottimi.
Nella scatola erano presenti lacci di ricambio, solette anatomiche aggiuntive alle già presenti in cuoio, inoltre mi ha regalato anche un barattolino di grasso che usano loro.
Avendo il piede magro ho aggiunto le mie Sidas 3D Outdoor, trovando un maggiore confort nella prima calzata, poi una volta tornato a casa ho fatto la prima ingrassatura, che tenendole al sole l'hanno assorbito in pochissimo tempo.
Le trovo bellissime, avranno bisogno di un rodaggio maggiore rispetto agli scarponi di concezione moderna già presenti in mio possesso.
Appena possibile inizierò ad usarle, per fare in modo che si modellino al meglio.
Allego foto, nell'ultima si vede la differenza di colore più scuro prima e dopo il trattamento con grasso.
Un saluto!

Allegati

• 20260225_184550.jpg
    20260225_184550.jpg
    237 KB · Visite: 83
  • 20260225_184612.jpg
    20260225_184612.jpg
    151,4 KB · Visite: 73
  • 20260225_184621.jpg
    20260225_184621.jpg
    125,7 KB · Visite: 85
  • 20260226_110603.jpg