scarpette d'arrampicata

Ragazzi mi sono comprato appena un paio di scarpette d'arrampicata e sono le prime perchè sono un principiante...in negozio mi ha misurato il piede e ho il 44 mentre le scarpe che ho preso sono 43....mi fanno parecchio male quando le porto e i diti avanti sono perennemente piegati!!! come se formassero una conca! E' NORMALE CHE STIANO COSI' PIEGATI???? la scarpa è una ballerina e SI ALLARGHERA' COL TEMPO???
 
Ragazzi mi sono comprato appena un paio di scarpette d'arrampicata e sono le prime perchè sono un principiante...in negozio mi ha misurato il piede e ho il 44 mentre le scarpe che ho preso sono 43....mi fanno parecchio male quando le porto e i diti avanti sono perennemente piegati!!! come se formassero una conca! E' NORMALE CHE STIANO COSI' PIEGATI???? la scarpa è una ballerina e SI ALLARGHERA' COL TEMPO???
sai che modello è?
 
è normale, anche se personalmente a quelle molto strette che ho (41 ed io ho 43) affiancherò delle scarpe comode per il lavoro in palestra, tenendo quelle strette solo per la falesia.
Metti in conto che la posizione che ti forzano ad assumere è quella che assume naturalmente il piede quando si punta su una presa.
Sembrerà una bestemmia ma ho visto che mettendo un calzino sottilissimo le cose migliorano nel senso che il piede soffre per la compressione ma almeno non si piaga per le cuciture... personalmente adotterò questo sistema finchè le scarpe non saranno più vissute e quindi larghe!
 
oddio 5 numeri in meno è da gridare dal dolore cacchio!!! ma se le dita non sono distese non c'è il rischio che ci siano difficoltà ad andare in aderenza???
 
oddio 5 numeri in meno è da gridare dal dolore cacchio!!! ma se le dita non sono distese non c'è il rischio che ci siano difficoltà ad andare in aderenza???