scarponcini merrell, cosa c'e' da sapere?

Utilizzo: camminare, suppongo. occasionalmente tirarle addosso a qualche rompiballe :D
Caratteristiche ricercate: nessuna in particolare
Attività praticata: rompere le balle agli animali.
Esperienza e corporatura: io sono in forma. tondo e' una forma.
Budget: non c'entra, me le hanno regalate
Prodotti già individuati: sono loro che hanno individuato me (grazie! :) )

mi hanno regalato degli scarponcini merrell. sono belli, anche se per un vil plebeo come il sottoscritto, abituato alle scarpe deca, sono una cosa strana :)

non ho la minima idea del modello, se sia estivo o invernale, o cosa. ovviamente li voglio lavare e rimettere in servizio. l'elastico che c'e' al posto dei lacci e' andato ma ho tonnellate di un filo simil paracord (detto volgarmente "cordino da pesca", e io sono volgare :p ) e quindi potrei rifare i lacci con quello, o al limite appena ho tempo e riesco ad andare al deca con 2 e mi compro un paio di lacci.

prima di lavarle ecc cosa devo sapere? basta un giro di lavatrice con una pod del dash e del napisan per evitare eventuali funghi ecc, o devo aggiungere altro? per il loro utilizzo c'e' qualcosa di importante da sapere? hanno qualche problema, qualcosa che ne riduce la durata o al contrario aiuta a farle durare di piu', o altro?

grasssssie :)
 
Le Merrell sono ottime scarpe, ne ho e ne ho avute in passato diverse paia.
La loro caratteristica fondamentale è la comodità, a me calzano come un guanto e col massimo confort.
Non ho idea di quale modello siano le tue, ma in linea di massima, se proprio vogliamo trovare un difetto, è che, come suola, sono piuttosto morbide, quindi vanno benissimo per percorsi non impegnativi, mentre su pietraie o terreni molto accidentati potrebbero essere inadatte.
Io le ho sempre lavate senza particolari problemi, sia a mano, sia in lavatrice. Mai avuto problemi, sono robuste.
 
Io parecchie paia le ho usate proprio per l'uso quotidiano, erano quelle basse, non a scarponcino. Nessun problema.
Ho comprato il primo paio una quindicina di anni fa e posso dire che usandole abitualmente per tutti i giorni o quasi, mi sono durate qualche anno...
 
ok, grazie! come durata, durano tanto? posso usarle come scarpe da tutti i giorni o le consumerei alle svelte?
Io uso scarpe merrell tutti i giorni praticamente, da anni. Le trovo molto belle e comodissime (modello Moab) ma purtroppo devo ammettere che come durata non hanno mai superato i due anni ad essere generosi. C'è da dire, per completezza di informazione, che anche le famose Birkenstock a me durano al massimo due anni, poi sono da buttare perché disintegro il sughero e taglio il plantare. Quindi, forse, il problema sono io :biggrin:
 
Niente da dire sulle Merrell, ci ho fatto il cammino di Santiago e tantissime escursioni, prima di finirle. Mai lavate!! Postaci due foto per capire il modello, se sono le Moab sono molto buone
 
me la sono presa comoda :p li ho provati oggi. praticamente dei guanti per i piedi :)

il modello e' chameleon qualcosa. misura 11.5 usa, hanno la maledetta pianta larga e sono avvolgenti in punta. spettacolo!!!

sono un felice utilizzatore delle scarpe deca, ma devo dire che la differenza qua si vede di brutto :)
 
Compro merrell da almeno 15 anni. In particolare le waterpro maipo, e le sprint blast da città (che però non fanno più). Sempre gli stessi modelli finché non li hanno tolti dal mercato. Peccato, era comodo andare a colpo sicuro.
Forse l'unico difetto (per il bene del consumismo) era che duravano parecchio.
 
Alto Basso