Scarponcini SCARPA ZG LITE GTX

Ciao a tutti,

Utilizzo: uso in montagna su fondo sconnesso principalmente in estate
Caratteristiche ricercate: traspirabilità e impermeabilità
Attività praticata: trekking su sentieri in montagna di difficoltà facili/medio
Esperienza e corporatura: principiante ,peso 65 kg - 42 anni
Budget: 200 euro
Prodotti già individuati:https://www.scarpa.net/product/1849...terrati-leggero-impermeabile-dark-gray-spring

Ho incominciato da poco a praticare trekking. Ho già provato gli scarponcini della scarpa ZG LITE GTX, che mi sono piaciuti come calzavano.
La mia domanda è: se compro questi scarponcini, posso usarli con le ciaspole 1/2 volte l'anno.
 
Io in estate uso più una scarpa da Trail running no gtx, ha una durata inferiore rispetto ad una scarpa da escursionismo però si asciuga molto più velocemente
Vale penso lo stesso per una scarpa poco elaborata da trekking no gtx..

Quindi io queste della Scarpa lite le userei principalmente autunno inverno
 
Grande, allora attendo tue notizie su come ti sei trovato con questi scarponcini.

Volevo prendere questi scarponcini perché sono MID coprono la caviglia evitando le distorsioni. E tra tutti i modelli sembrano quelli più sottili e quindi adatti anche nel periodo estivo.
 
Provati con le ciaspole sul monte saccarello, mi sono trovato bene, ho usato queste scarpe insieme alle ciaspole tsl up down, tutto il percorso era per lo più su ghiaccio, alcune tratte le ho fatte camminando su neve compatta senza ciaspole, e hanno tenuto bene, senza scivolare.

Se vuoi farne un uso anche in primavera estate secondo me puoi tranquillamente prendere queste che sono un valido compromesso
 
  • Mi piace
Reactions: Nkt
Nessuna ghetta perche era tutta neve compatta e ghiacciata lungo tutto il percorso, infatti la giornata era adatta a ramponi più che per le ciaspole, inoltre con la neve e difficile che si bagnino rispetto alla pioggia. (A patto che la neve non entri dentro lo scarpone)

Ieri per caso le avevo al mare, ero vicino a dove sfocia un fiume ed ero caduto con un piede dentro l acqua, in quel caso sono rimaste asciutte..

Comunque il fatto che abbiano una membrana in gtx per me puoi andare tranquillo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nkt
Alto Basso