Scarpone comodissimo. Prima. Ora no.

Buongiorno,
Ho un Salewa Mountain trainer GTX da 8 anni, mi sono sempre trovato benissimo.
.. ma ultimamente ho dolori alla pianta del piede usandolo.
Prima mai successo.
Cosa succede alla scarpa?
Visivamente è ancora buona...
 
Alla pianta o all' avampiede? Subito o dopo un tot km? Sei sicuro che non ti succederebbe anche con altre scarpe facendo camminate altrettanto lunghe? Dovresti appurarlo e, nel caso, sentire un medico specialista perché dopo anni di attività possono insorgere problemi al piede che tendiamo ad attribuire alla scarpa, che può avere un suo ruolo (scarpe o solette diverse possono avere effetti diversi) ma che in certi casi nonè la vera causa.
 
Alla pianta o all' avampiede? Subito o dopo un tot km? Sei sicuro che non ti succederebbe anche con altre scarpe facendo camminate altrettanto lunghe? Dovresti appurarlo e, nel caso, sentire un medico specialista perché dopo anni di attività possono insorgere problemi al piede che tendiamo ad attribuire alla scarpa, che può avere un suo ruolo (scarpe o solette diverse possono avere effetti diversi) ma che in certi casi nonè la vera causa.
Alla pianta, mi è anche venuta una vescica.
Mai successo prima
--- ---

Dopo 8 anni mi sembra normale che lo scarpone non sia lo stesso di prima
Da cambiare?
O può bastare una soletta?
 
Oltre alle ottime considerazioni di sopra ti segnalo che con il passare del tempo e soprattutto con l'aumento dell'attività fisica capita che il piede si ingrandisca un pochino.

Io non riesco a usare gli scarponi di 15-20 anni fa, sono passato da un comodo 44 ad un ampio 45 che in alcuni casi diventa 45.5.

Idem per le scarpe di tutti i giorni, ho portato il 43.5/44 dai 13 ai 35 anni circa e ora il 44.5 va stretto
 
Alto Basso