Oggi ho testato le nuove scarpe!
Eh...Dal momento che il trovare tali scarpe ha richiesto lunghe riflessioni e sgrattuggiamento di limoni a voi

. Mi sembra "Carino" spendere due parole per dare una valutazione,condividere senzazioni su un modello di scarpa che nemmeno è stato considerato all'inizio.
Comincio col dire di come la nuova Scarpa Kailash non sia molto diversa dalle Asolo che possiedo.
Il test è cominciato con un lungo tratto di 8 km su asfalto con lo zaino in spalla (9.7 kg).
Fino a un bosco che porta al fiume.
Quasi subito la pianta del piede sx cominciava a fare male,per scomparire dopo un 15 mn. E meno male

.
Scarpone molto... Molto comodo! Poco strutturato. La tomaglia che avvolge la caviglia è molto morbida. Cosi come anche tutta la parte che avvolge il piede,mantenendo allo stesso tempo una buona stabilitá. La suola,semirigida su asfalto si comporta bene! Anzi! In confronto ad altre che ho provato in questi giorni,è la più morbida. In fine il tacco appoggia bene e attutisce abbastanza bene.Posso dire che sono più confortevoli delle asolo ormai adattatesi ai miei piedi.
Su fondi battuti: Terra, sabbia pietre vanno bene... Niente di particolare. Abituato com'ero ,a una suola liscia. Non posso dire di più al momento!
In conclusione.Cercavo e avrei voluto una scarpa diversa. Ho provato e preso questa e mi va bene. Di solito è il piede che comanda! Nel mio caso è il ginocchio/Gamba. Ed oggi ho avuto solo piccoli fastidi,quasi sempre solo da fermo. Non dico che sia merito delle scarpa ma un poco hanno aiutato dai!
Avessi preso,come volevo,le salewa rapace ( bellissime ) Mi sarei massacrato e,a metá giro avrei dovuto chiamare la moglie per venirmi a prendere in auto

.