Scarpone Trekking consigli

Stavo guardando anche la sportiva tango TRX GTX.
La suola sembra da alpinismo. Non sembra grippante su fondi scivolisi ( Erba terra fango roccia bagnata ecc )
Cosa ne pensate di questa scarpa?
 
Ciao a tutti! Oggi ho preso gli scarponi! Finalmente pissiamo finire questo topic! :pOggi ho passato un 40mn in negozio!
Ho provato un pó di tutto!
In fine ho preso le Scarpa Kailash trek GTX.
Calzano meglio delle Asolo che ho da 3 Anni!
A dire il vero ero quasi deciso per le Salewa ( Rapace) bellissime! Ma non sarei riuscito a camminarci a lungo col mio ginocchio.

Della Scarpa che ho preso ho solo il dubbio sulla durata dell battistrada.. Mescola davvero morbida.
Sono contento dai! Ora manca il test sul campo... Spero a breve!
Grazie a tutti dei suggerimenti e consigli!
 
Oggi ho testato le nuove scarpe!
Eh...Dal momento che il trovare tali scarpe ha richiesto lunghe riflessioni e sgrattuggiamento di limoni a voi :D . Mi sembra "Carino" spendere due parole per dare una valutazione,condividere senzazioni su un modello di scarpa che nemmeno è stato considerato all'inizio.

Comincio col dire di come la nuova Scarpa Kailash non sia molto diversa dalle Asolo che possiedo.

20190109_203743-1024x576.jpg


Il test è cominciato con un lungo tratto di 8 km su asfalto con lo zaino in spalla (9.7 kg).
Fino a un bosco che porta al fiume.
Quasi subito la pianta del piede sx cominciava a fare male,per scomparire dopo un 15 mn. E meno male :biggrin:.
Scarpone molto... Molto comodo! Poco strutturato. La tomaglia che avvolge la caviglia è molto morbida. Cosi come anche tutta la parte che avvolge il piede,mantenendo allo stesso tempo una buona stabilitá. La suola,semirigida su asfalto si comporta bene! Anzi! In confronto ad altre che ho provato in questi giorni,è la più morbida. In fine il tacco appoggia bene e attutisce abbastanza bene.Posso dire che sono più confortevoli delle asolo ormai adattatesi ai miei piedi.
Su fondi battuti: Terra, sabbia pietre vanno bene... Niente di particolare. Abituato com'ero ,a una suola liscia. Non posso dire di più al momento!
In conclusione.Cercavo e avrei voluto una scarpa diversa. Ho provato e preso questa e mi va bene. Di solito è il piede che comanda! Nel mio caso è il ginocchio/Gamba. Ed oggi ho avuto solo piccoli fastidi,quasi sempre solo da fermo. Non dico che sia merito delle scarpa ma un poco hanno aiutato dai!

Avessi preso,come volevo,le salewa rapace ( bellissime ) Mi sarei massacrato e,a metá giro avrei dovuto chiamare la moglie per venirmi a prendere in auto :biggrin:.
 

Allegati

  • 20190109_203743.jpg
    20190109_203743.jpg
    77 KB · Visite: 170
Le ho prese uguali anche io, tra tutte quelle che ho provato, e non sono state poche, sono quelle con cui ho avuto subito un perfetto feeling. In questi giorni le ho provate nei dintorni di casa mia per circa 6 ore/25 km, pietre terra e pochissimo asfalto. Le trovo fantastiche. Avrò occasione di provarle meglio tra un mese, in un trekking di 6 giorni.
 
Le ho prese uguali anche io, tra tutte quelle che ho provato, e non sono state poche, sono quelle con cui ho avuto subito un perfetto feeling. In questi giorni le ho provate nei dintorni di casa mia per circa 6 ore/25 km, pietre terra e pochissimo asfalto. Le trovo fantastiche. Avrò occasione di provarle meglio tra un mese, in un trekking di 6 giorni.
Ciao, poi hai provato le scarpe “Scarpa” nel trekking di 6 giorni? Puoi dirci di più? Anche io mi sto informando su questo specifico modello. Grazie mille
 
Ciao, poi hai provato le scarpe “Scarpa” nel trekking di 6 giorni? Puoi dirci di più? Anche io mi sto informando su questo specifico modello. Grazie mille
Ciao, scarpe provate a dovere, e ben più di 6 giorni. ho camminato in terreni di vario tipo, roccia, pietre e erba, anche su bagnato. Scarpe fantastiche come calzata (almeno per il mio piede ) e come tenuta.
 
Ciao, scarpe provate a dovere, e ben più di 6 giorni. ho camminato in terreni di vario tipo, roccia, pietre e erba, anche su bagnato. Scarpe fantastiche come calzata (almeno per il mio piede ) e come tenuta.
Temo solo che siano troppo caldo per me. Io esco 2 volte a settimana per trekking semplici di 2/3 ore di 10/15 km su terreni misti, asfalto, fango, erba. Al momento uso queste https://www.decathlon.it/scarpe-uomo-mh100-mid-impermeabili-marroni-id_8383613.html
E oggi che la giornata era calda, quando l’ho tolte il piede era bollente. Sono indeciso se prendere un prodotto più tecnico come quelle che hai tu da usare in tutte le stagioni, o comprare un prodotto meno tecnico e puntare sulle Salomon X ultra 3 MID gtx
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Con le dechatlon non ho avuto una buona esperienza, certo me lo aspettavo, ma la suola che avevano non teneva veramente una mazza, per non parlare del resto. comunque non mi schioderei dalla suola vibram.
Una scarpa per 4 stagioni non può essere una scarpa che vada alla meglio per l'estate e altrettanto bene per l'inverno. ce ne vogliono almeno 2 paia.
Per il tuo caso valuterei uno scarponcino più leggero di quello in oggetto, ma pur sempre di qualità. Il piede di chi cammina tanto deve essere rispettato..
Con salomon non ho avuto esperienze positive
 
Una scarpa per 4 stagioni non può essere una scarpa che vada alla meglio per l'estate e altrettanto bene per l'inverno. ce ne vogliono almeno 2 paia.
Dipende dal piede....io ho sempre avuto un solo paio di scarponi....da usare tutto l'anno....a gennaio come a luglio agosto. E non ho mai avuto problemi ai piedi.
 
Alto Basso