Ciao a tutti,
È da qualche giorno che mi aggiro nel forum alla ricerca di recensioni ed esperienze per scarponi La Sportiva, ma non riesco a prendere una decisione.
Devo comprare uno scarpone da alpinisimo e trekking impegnativo. Gli usi più frequenti sarebbero:
Sono stata in negozio e mi sono trovata benissimo con la calzata di La Sportiva. Ho addocchiato questi modelli:
Grazie!
Chiara
È da qualche giorno che mi aggiro nel forum alla ricerca di recensioni ed esperienze per scarponi La Sportiva, ma non riesco a prendere una decisione.
Devo comprare uno scarpone da alpinisimo e trekking impegnativo. Gli usi più frequenti sarebbero:
- Trekking di più giorni con zaino pesante
- Salite su cime dai 3000m ai 4000m, con necessità di usare i ramponi, quindi cerco una scarpa adatta a terreno misto (per avvicinamento) e semi-ramponabile
- Uso invernale per ciaspolate (di solito non soffro il freddo, ma comunque mi servirebbe qualcosa di più di uno scarponcino leggero)
Sono stata in negozio e mi sono trovata benissimo con la calzata di La Sportiva. Ho addocchiato questi modelli:
- Trango Alp Evo Woman Gtx
Scarpa rivestita in pelle, non troppo rigida quindi magari adatta anche a trekking di alta quota "normale". Suola con la climbing zone quindi adatta a salite su roccia.
- Trango Tower Woman Gtx
Come la Trango Alp, ma non rivestita di pelle ma con materiali sintetici. Per il resto sembra molto simile.
- Nepal Trek Evo Woman Gtx
Mi sembra una scarpa più impegnativa, forse adeguata se dovessi fare escursioni a fine autunno / inizio primavera quando fa più freddo, quindi potrebbe consentirmi un uso più estensivo. Non so se risulta meno comoda per escursioni più "normali" o avvicinamento al ghiacciaio.
Grazie!
Chiara