Scarponi comodi e (veramente) impermeabili

U

Utente 28137

Guest
Ciao a tutti. Devo ahimè comprare un nuovo paio di scarponi. Ho rimandato fino all'ultimo, ma i miei sono oramai totalemtne de impermeabilizzati e anche un po' sformati e, a parte i weekend in montgna, quest'estate andrò in Corsica a fare il GR20, quindi mi occorrono nuovi. Gli ultimi che ho avuto, della North Face, erano veramente scomodi e rigidi, e sono duranti miolto meno del previsto; cerco quindi un prodotto la cui affidabilità, in particolare riguardo all'impermeabilità, si accompagni a una certa flessibilità e comodità.
Mi interesserebbe anche avere vostri suggerimenti su dove acquistare e su qualui marche orientarmi per avere un buon prodotto, con le caratteristiche ricercate e a un prezzo accessibile.

Utilizzo: Alta montagna
Caratteristiche ricercate: Impermeabilità, Comodità, flessibilità
Attività praticata: Hiking, molto frequente
Esperienza e corporatura: Molta esperienza, corporatura magra, 170 cm
Budget: Vorrei stare sotto i 150 euro
Prodotti già individuati: -


Grazie mille!
 
Ciao! Farò il gr20 ad agosto e ho scelto le salomon quest 3 4d ecc ecc :D
prova a darle un'occhiata, dovrebbero avere tutti i requisiti richiesti
 
U

Utente 28137

Guest
Puoi trovare modelli per la cifra che hai indicato.
Ciao.
Vincenzo Annibale
Ciao Vincenzo, ho letto la tua recensione del modello Vera 860 in un altro post. Volevo chiederti qualche info:
- Li hai usati in condizione di pioggia pesante? Tengono bene?
- La scarpa viene disegnata sul piede di chi acquista?
- Quanto pesano?
- Qual è la differenza tra la suola originale e quella che hai fatto montare?

Scusa le tante domande.
 
Salve Nebbiolo. La Vera 860 l'ho pagata 180 €. Non l'ho usata con pioggia battente, solo leggera. Tieni presente che ha una membrana traspirante Windtex, italiana, quindi dovrebbe tenere bene l'acqua, ovviamente senza omettere la necessaria manutenzione (Alessandro mi ha consigliato il classico grasso di foca, come il Reflex). Di solito, Alessandro si fa mandare il disegno delle piante dei piedi, io ho preso il 44 e mi ci sono trovato benissimo; ho la fortuna di avere piante dei piedi regolari, né pronatrici, né supinatrici.
La suola montata solitamente è la Vibram 1014 Teton, ottima più o meno dappertutto. Tuttavia, lo scorso anno ho avuto qualche problemino su rocce e radici bagnate, usando scarponi Andrew Shoes Antelao Hunter Welt (che sono comunque fantastici e che uso tuttora) con la suola Vibram 1014 Teton. Pertanto ho chiesto ad Alessandro di montare la Vibram Montagna Block 1149, che ha maggiore grip su rocce anche bagnate, salendo sui 3000 metri. Quando ho usato le Scarpe Vera 860 sulle rocce umide, nello scorso autunno, non ho avuto nessun tipo di problema con lo slittamento. Questa estate andò in Molise e successivamente in Trentino, dalle parti della Marmolada, e mi porterò le Scarpe Vera 860 e le Andrew Shoes Antelao Hunter Welt, per poter affrontare ogni tipo di fondo, anche ad alta quota.
Ciao.
Vincenzo Annibale
 
Alto Basso