Scarponi da alpinismo raponabili

Sono scarponi super , su ghiacciaio ti troverai bene al 100% , anche in estate , se ti dovesse capitare però un avvicinamento un pò lungo li maledirai :) . Sono scarponi tecnici , molto tecnici . Sulla conservazione io non mi preoccuperei , tomaia e membrana non dovrebbe aver problemi , l'unica cosa e la suola . Fai dare una controllata a un risuolatore esperto . Tanti scarponi a lasciarli fermi hanno un decadimento dell intersuola e si stacca senza preavviso ( il difetto si chiama Idrolisi ) . Non sarebbe bello trovarsi la suola in mano a mezza uscita . È cmq una spesa irrisoria il cambio suola .
Alla fine due considerazioni , se fai ghiacciaio e/o cascate hai fatto bene a prenderli , altrimenti io ci avrei pensato . Anche se a quel prezzo ci avrei fatto un pensierino pure io ;)

Li ho presi appunto esclusivamente per andare in ghiacciaio (per il resto ho già un paio di scarponi da trekking) e in futuro eventualmente goulotte e cascate
 
Ciao,
Solo per aggiornamento e per chiudere il topic, ho girato un po di negozi per provare il numero più elevato di scarponi, e mi è capitata la classica botta di C..o... Ho trovato in un negozio qua a Milano l'ultimo paio di "Scarpa Rebel Ultra GTX" scontatissimi: Prezzo originario 469€, prezzo esposto 159€.
Erano l'ultimo paio e il negoziante se ne voleva sbarazzare, ho pensato fosse un peccato non approfittaren dato che mi andavano perfetti!


Gli scarponi sono questi:
Vedi l'allegato 179974

Credo che siano ormai fuori produzione, in ogni caso mi hanno fatto un ottima impressione, la suola è molto rigida mentre lo scafo è abbastanza morbido.
Mi sono sembrati un ottimo compromesso considerato che li ho pagati poco più de Simond base e che leggendo le recensioni si tratta di uno scarpone top di gamma con caratteristiche di tutto rispetto.

https://hikinginfinland.com/2015/01/scarpa-rebel-ultra-gtx.html

Grazie a tutti!!
Gran bello scarpone!
 
Ciao a tutti,
MI piacerebbe comprare un pio di scarponi da alpinismo utilizzabili con i ramponi semi-automatici. Ho visto da dechatlon gli scarponi Simond che mi sembrano abbastanza ben fatti ad un prezzo tutto sommato molto vantaggioso.
https://www.decathlon.it/scarponi-alpinism-blu-id_8324356.html
https://www.decathlon.it/scarponi-uomo-alpinism-light-id_8392039.html

Qualcuno li ha mai provati o ha esperienza diretta? qualche alternativa da suggerire? Avevo addocchiato i Wild CLimb WIP ma pare che non siano più prodotti purtroppo...

Grazie in anticipo
ciao io mi sono trovato molto bene con i
Zamberlan DUFUR EVO GTX RR con attacco semiautomatico.

in alternativa un po meno strutturati anche i zamberlan Baltoro sempre con attacco per semiautomatici
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso