Scarponi impermeabili cheap

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e avrei bisogno di qualche parere riguardo ad un buon modello di scarponi impermeabili ad un prezzo accettabile (quanto più possibile entro i cento euro, sperando nel miracolo). Verso luglio parteciperò ad un campo di volontariato internazionale nel bel mezzo della Taiga russa, dove la neve non è affatto un problema, per via del clima comunque caldo e piovoso in quel periodo. Il punto è che seguiremo un percorso lungo un fiume in rafting, quindi schizzi vari alla meno peggio, cui si aggiunge l'imprevedibilità delle precipitazioni, che spesso si traducono in frequenti rovesci inattesi. Il mio obiettivo è sopravvivere a quelle due settimane mantenendo i piedi quanto più possibile asciutti. Essendo per me un'esperienza completamente nuova, e non avendo mai avuto un paio di scarponi adatti a tali esigenze, mi rimetto completamente a voi. Non ho infatti sinceramente idea di che materiale debbano essere fatti, la marca, il costo, niente. Sperando possiate aiutarmi, ringraziamenti anticipati

P.S. Possiedo già un buon paio di scarponi della Dolomite, in gtx e con scritto sotto "vibram". Io non so cosa possa voler dire, ma già non credo siano impermeabili. Ma a scanso di equivoci ve lo chiedo ugualmente, pienamente conscio della mia ignoranza.
 
Ciao
Il vibram si riferisce alla suola e cioè "garantisce" la qualità del grip che tu avrai con quello scarpone. Non indica quindi in alcun modo se gli scarponi siano o meno impermeabili.
Per me vai con quelli, senza particolari problemi; molto meglio se ti entra un po' di acqua piuttosto che rischiare di avere una scarpa perfettamente impermeabile ma che poi non essendo rodata non crea feeling ma bensì vesciche o dolori articolari.
 
W

Wolf84

Guest
Ciao, se sulla scarpa hai l' etichetta (di solito nera e gialla )con scritto goretex, sono impermeabili se non sono difettosi...
 
Ciao
Il vibram si riferisce alla suola e cioè "garantisce" la qualità del grip che tu avrai con quello scarpone. Non indica quindi in alcun modo se gli scarponi siano o meno impermeabili.
Per me vai con quelli, senza particolari problemi; molto meglio se ti entra un po' di acqua piuttosto che rischiare di avere una scarpa perfettamente impermeabile ma che poi non essendo rodata non crea feeling ma bensì vesciche o dolori articolari.
Ciao _Manuel_, dici quindi che in un'attività come il rafting non ne esco con i piedi molli due settimane di fila? Fa conto che comunque non camminiamo moltissimo, e una parte della giornata saremo appunto seduti a pagaiare. Se così fosse meglio così, si va a risparmio ahaha
 
W

Wolf84

Guest
Ciao Wolf84, c'è scritto "ORTISEI GTX", se è questo che intendi
Esatto, potresti metterli insieme a delle ghette da neve per non fare entrare acqua dal collo dello scarpone.In teoria cosi rimani asciutto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Davide97, personalmente non farei rafting con degli scarponi ai piedi se finisci in acqua sono dei macigni, per avere i piedi asciutti compra dei Sealskinz - sono calze impermeabili- ed indossa delle scarpette leggere da poter asciugare a fine rafting
 
Quoto in pieno quanto detto da Charlie. Mi ero perso il discorso del rafting e credevo che ti servissero solamente per camminare.
Per attività acquatiche molto meglio scarpe leggere ed aperte.
 
Alto Basso