Scarponi invernali(decathlon?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto cercando degli scarponi da usare in inverno(ma anche in autunno e primavera), vorrei usarli anche sulla neve, per darvi un'idea dei percorsi di norma i miei trek sono nei sibillini e Gran Sasso anche per 2-3 giorni e delle passeggiate giornaliere nei boschi.
Pensavo di andare da decathlon perchè avendo anche il negozio online so quello che trovo, mentre in altri negozi non conoscendo le marche non saprei cosa ho davanti.
Mi sono letto un pò di discussioni sulle scarpe forclaz di dechatlon, (anche se non ho capito come mai se scrivo forclaz su cerca non mi trova niente o_O)
mi consigliate qualeche modello che potrebbe essere più adatto?
 
le cose vendute al decathon sono tutte scarse
ciao
Francesco

io non sarei così drastico...dipende tutto da cosa cerchi e da cosa devi fare...
per escursioni di medie difficoltà che non richiedono attrezzatura particolare direi che i prodotti della decathlon vanno più che bene...

l'unica cosa di cui non mi "fido" sono appunto gli scarponi...una maglietta o uno zaino possono anche non essere di livello eccelso (e quindi decathlon può andare benissimo), ma gli scarponi devono essere ottimi, quindi andrei sulle marche che ti hanno consigliato...
 
Aggiungo Garmont, AKU e Kayland alle marche suggerite. Delle ultime fra l'altro è facile trovare offerte sugli scarponi un po' più pesanti, i quali sembrano proprio essere al caso tuo. :)
 
Grazie a tutti delle risposte,
ma non capisco se sconsigliate gli scarponi decathon per esperienza o per principio, in quanto sul forum ho letto solo pareri positivi di chi le ha. Comunque non vorrei oltre o troppo oltre i 100 euro, con queste marche è possibile?
 
Sui prodotti Dec c'è sempre una diatriba tra sostenitori e detrattori. Io gli scarponi non ce li ho comprati ma per il resto dei prodotti mi sono trovato sempre molto bene nel rapporto prezzo/qualità
 
Francamente se devo andare a risparmio punterei più su un marchio di fascia 'bassa' ma con una lunga esperienza alle spalle come Trezeta o Grisport piuttosto che comprare un paio si scarponi alla Decathlon.
 
Guarda che decathlon vende anche La Sportiva, Scarpa e Asolo...

però a prezzi pieni e senza un minimo sconto che invece capita di avere nel negozio...!
conviene comprare "!prodotti di marca" al decathlon conviene soltanto se è periodo di saldi altrimenti il prezzo migliore incridibilmente lo si avrà nel negozio/negozietto!
come è capitato a me.


ad ogni modo il VERO PROBLEMA nella scelta delle scarpe per chi vive in zone dove ci sono pochi negozi tecnici è trovare almeno 5-6 paia di scarpe da provare...

e sperare che almeno un paio vada bene al piede e piaccia come prezzo e desing/colore.
 
Ho visto le forclaz 800 proprio l'altro ieri. Non le ho provate ma ero curioso di vederle dal vivo dopo la recensione di Pirpolo. Devo dire che sembrano fatte bene. Ti posso dare solo un consiglio, che poi è lo stesso dato ad un altro utente del forum che era con me al deca, a quel prezzo puoi trovare anche altri prodotti di altre marche quindi fatti un giro e provale. Non ti fermare al primo paio, prova quelle che trovi e poi scegli. Alla fine è il piede che sceglie modello e marca, non la testa (e anche il portafoglio va :D)
 
Grazie a tutti delle risposte,
ma non capisco se sconsigliate gli scarponi decathon per esperienza o per principio, in quanto sul forum ho letto solo pareri positivi di chi le ha. Comunque non vorrei oltre o troppo oltre i 100 euro, con queste marche è possibile?

I pareri che si leggono, ho notato, sono basati sulla prima o al massimo seconda esperienza nell'acquisto di scarponi e di solito uscendo da un modello base di un'altra marca.

Se si provassero scarponi di marche come Gronell, Scarpa, La Sportiva, Zamberland, Asolo (che sono le marche di assoluta qualità) ci si accorgerebbe della differenza totale sia di qualità che di tecnologie.
Io ho, tra gli altri, un paio di gronnel di ultimissima generazione che pesano 1100g a scarpone, ma sono di una comodità che pur camminandocci per 20km non ti accorgi di averli ai piedi.
Io al dechathlon ci sono stato solo due volte e mi sono guardato molto molto bene tutti materiali quecua che mi hanno lasciato innoridito per la qualità, magliette senza forma precisa, pantaloni TECNICI (ma evidentemente non conoscono la parola) che sembravano di carta da pacchi impermeabilizzata, scarponi con finiture spaventose che costavano 140 euro!!!!:-? :wall:

Ho comprato un paio di scarponi leggeri a mia sorella di un calzaturificio di MONTEBBELLUNA assolutamente sconosciuto si chiama B'8, pagati 60 euro non puoi capire dopo 6 anni di utilizzo sono ancora nuovi.
Impermeabili anche camminando nella neve marcia, suola con shock assorber, leggeri e a sentire mia sorella comodissimi e conosce bene gli scarponi SCARPA perchè ha i Pelmo gtx e gli Stelvio Woman.
Vedi l'allegato 13083

Quindi morale della favola questa marchetta quecua vende perchè le persone sono PIGRE, invece di guardarsi un pò intorno si fermano li perchè si trovano tutto davanti. Ma non sanno che con gli stessi soldi potrebbero avere prodotti di massima qualità progettati non su modelli generici ma su sviluppi propri e con le ultime tecnologie.

ciao
Francesco
 
Ultima modifica:
ad ogni modo il VERO PROBLEMA nella scelta delle scarpe per chi vive in zone dove ci sono pochi negozi tecnici è trovare almeno 5-6 paia di scarpe da provare...

e sperare che almeno un paio vada bene al piede e piaccia come prezzo e desing/colore.

Guarda che la Gronell vende anche direttamente dalla fabbrica.
Gli chiami e li hai in 3 giorni.
ciao
Francesco
 
Guarda che la Gronell vende anche direttamente dalla fabbrica.
Gli chiami e li hai in 3 giorni.
ciao
Francesco

purtroppo la scarpa preferisco provarla almeno la prima volta.

cmq concordo sul tuo discorso: pur non demonizzando il decathlon, è cmq vero che il decathlon sfrutta la pigrizia di tanti consumatori...

e condivido il fatto che "cercando bene" si può trovare un prodotto made in italy di qualità uguale/superiore ed a prezzo simile o addirittura pure più basso.
 
Tieni presente che qualunque calzaturificio che trovi in Italia produce scarponi di qualità migliore a qualunque marchetta basata sul marketing!
ciao
Francesco
 
purtroppo la scarpa preferisco provarla almeno la prima volta.

cmq concordo sul tuo discorso: pur non demonizzando il decathlon, è cmq vero che il decathlon sfrutta la pigrizia di tanti consumatori...

e condivido il fatto che "cercando bene" si può trovare un prodotto made in italy di qualità uguale/superiore ed a prezzo simile o addirittura pure più basso.

Hai ragione, si devono provare la prima volta per trovare il numero giusto per quella data marca, se riesci a trovare un negozio che li vende, poi puoi basarti direttamente sulla fabbrica avend certezza di trovare qualunque modello...
ciao
Francesco :) :) :)
 
Anche io sono attratto a comprare gli scarponi di deca...ma come mi diceva Squobbino è meglio provare altre marche che hanno lo stesso prezzo o leggermente elevato,ma di qualita migliore....La pazienza a provarne più di uno e capire quale fa per noi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso