Tanto ormai di OT ne abbiamo fatto una tonnellata e per questo spero che i mod ci perdoneranno, se ciò porta comunque ad una conoscenza più completa.
Potrebbe essere lo stesso tessuto.. ma non mi sembra una rivelazione determinante
E' lo stesso discorso che facevo sopra: la Deca vista la sua posizione di distribuzione dominante in Italia ed oserei dire Europa, tende per politica di marketing ad "appellare" i materiali usati con marchi propri per i quali fà proprie scelte..và da un fornitore, chiede un prodotto, specifica le caratteristiche, si accorda sul prezzo, paga il fornitore e distribuisce il prodotto con quelle caratteristiche e quel marchio. Al fornitore del tessuto, se non fà un marketing specifico per il suo marchio, non ha la forza di perdere l'ordine per imporre il proprio marchio sul prodotto e forse neanche l'interesse perché potrebbe anche essere danneggiato nel vedere il proprio marchio messo su un prodotto dei Deca dato che ha anche clienti di alta gamma.
dov'è il problema? L'azienda che ha investito sul tessuto si vede pagare il suo lavoro, l'azienda che ha investito nella distribuzione si ritrova un prodotto di buona qualità da vendere, il consumatore paga poco un prodotto che vede un passaggio in meno nel mercato, l'azienda che ha il marchio blasonato non viene toccata perché il prodotto Deca non ha la stessa sua etichetta di tessuto.. e, come ho detto un altro post analogo, tutti vissero felici e contenti
Potrebbe essere lo stesso tessuto.. ma non mi sembra una rivelazione determinante
E' lo stesso discorso che facevo sopra: la Deca vista la sua posizione di distribuzione dominante in Italia ed oserei dire Europa, tende per politica di marketing ad "appellare" i materiali usati con marchi propri per i quali fà proprie scelte..và da un fornitore, chiede un prodotto, specifica le caratteristiche, si accorda sul prezzo, paga il fornitore e distribuisce il prodotto con quelle caratteristiche e quel marchio. Al fornitore del tessuto, se non fà un marketing specifico per il suo marchio, non ha la forza di perdere l'ordine per imporre il proprio marchio sul prodotto e forse neanche l'interesse perché potrebbe anche essere danneggiato nel vedere il proprio marchio messo su un prodotto dei Deca dato che ha anche clienti di alta gamma.
dov'è il problema? L'azienda che ha investito sul tessuto si vede pagare il suo lavoro, l'azienda che ha investito nella distribuzione si ritrova un prodotto di buona qualità da vendere, il consumatore paga poco un prodotto che vede un passaggio in meno nel mercato, l'azienda che ha il marchio blasonato non viene toccata perché il prodotto Deca non ha la stessa sua etichetta di tessuto.. e, come ho detto un altro post analogo, tutti vissero felici e contenti