Scarponi invernali e non....

Come da titolo devo prendere un nuovo paio di scarponi alti, da utilizzare prevalentemente in inverno ma che si possano usare anche in estate sui percorsi più complessi, non vorrei spendere più di 170 euro ( ovviamente se riesco a spendere meno è meglio) attendo consigli.....


Utilizzo:invernale ma anche saltuariamente estivo
Caratteristiche ricercate:impermeabilità, trasportabilità, comodità e leggerezza e robustezza
Attività praticata:trekking
Esperienza e corporatura:esperienza buona, peso 80 kg
Budget:170 massimo 200
Prodotti già individuati:
 
Come comodità io mi trovo molto bene con AKU alte.
C'è un modello (mi pare linea "trekker-qualcosa") che sono 10 anni che vedo in un negozio e continua ad essere venduto e ricomprato.
Io stesso quando ho finito la suola dei miei vecchi volevo ricomprare lo stesso modello ma poi ne ho provato un modello più nuovo e sono ugualmente soddisfatto.
Per il mio piede AKU va benone.
Come prezzi siamo appunto sui 160-200 euro, se poi il negozio è buono riesce a farti anche qualcosa in meno di quello che vedi nel sito.
 
perdonami ma temo che tu abbia le idee un po' confuse : gli scarponi invernali sono una cosa : sono rigidi strutturati , e spesso sono abbastanza caldi e pesanti . quelli estivi un altra . poi ci sono quelli che fai un po' tutto ( che sono la maggior parte e sono tipo quelli che hai linkato ) .
per dire , negli scarponi invernali ( in alcuni ) vi è l'attacco per i ramponi semiautomatici .
in quelli estivi ci sono alti bassi mid...
nel senso , non esiste la risposta alla tua domanda in quanto ci potremmo metter dentro centinaia di scarpe di tutte le ditte . e ogni scarpa andrà' bene per la persona che te la ha consigliate ( e magari non andrà' bene a te per la conformazione del piede ).
hai citato che le vuoi impermeabili ( e magari traspiranti ) , comode e robuste . sono tutti ossimori .
fai una cosa , come abbiamo fatto tutti noi : vai in un negozio specializzato e provane almeno 6 per un ora circa ( con calze , in piedi , camminando , facendo scale , inclinati ecct) . è il miglior consiglio che possa dare .
 
Come da titolo devo prendere un nuovo paio di scarponi alti, da utilizzare prevalentemente in inverno ma che si possano usare anche in estate sui percorsi più complessi, non vorrei spendere più di 170 euro ( ovviamente se riesco a spendere meno è meglio) attendo consigli.....


Utilizzo:invernale ma anche saltuariamente estivo
Caratteristiche ricercate:impermeabilità, trasportabilità, comodità e leggerezza e robustezza
Attività praticata:trekking
Esperienza e corporatura:esperienza buona, peso 80 kg
Budget:170 massimo 200
Prodotti già individuati:
https://www.bighunter.net/shop/sear...2v-uHgIAqPlb9BMHz8Q592bnVs0SuURMaArusEALw_wcB

Guarda i Crispi ottimo rapporto qualità/prezzo.
È molto difficile esaudire le tue richieste. Bisognerebbe avere 2 paia di scarponi.
Per scarponi prettamente invernali di tratta di scarponi tendenzialmente rigidi con suola x attacco ramponi. Chiaramente è molto difficile trovare scarponi buoni di questa categoria a questo prezzo. Di solito si va sopra i 200.
Da 35 anni compro scarponi. 2 anni fa ho finalmente trovato degli scarponi tutto fare per inverno ma anche per uso estivo sopra una certa quota. Il zamberlan baltoro di cui ho fatto qui una recensione.
Poi bisogna vedere tu cosa intendi per scarponi invernali. Perché se in estate usi scarpe da ginnastica per fare sentieri, bisogna vedere cosa intendi fare in inverno e che temperature e che quote affronteresti.
I sentieri che di fanno in estate in inverno richiedono spesso ramponi e non ramponcini ed attrezzatura alpinistica che bisogna saper usare.
 
Alto Basso