Scarponi lowa per neve e qualche ciaspolata

Ciao,
sto cercando un paio di scarponi da usare per camminate nella neve (sentieri ben tenuti, altezze max sui 2500, nulla di troppo impegnativo) ed eventualmente qualche ciaspolata.

Nei limiti del possibile vorrei una suola abbastanza morbida, non dico come le hoka ma piu' ci vanno vicine meglio è

Cercando un pò ho trovato quesi modelli di lowa:
  • LOCARNO ICE GTX MID
  • TRIDENT III GTX
  • RENEGADE EVO ICE GTX
  • NABUCCO EVO GTX
  • YUKON ICE II GTX
  • YUKON ICE GTX HI
l'unico su cui ho letto una recensione che li racconta come piu' morbidi dei soliti lowa (ho dei renegade gtx low che per me hanno l'appoggio troppo duro), solo ho qualche dubbio per l'utilizzo con le ciaspole

gli yukon mi paiono i piu' caldi ma sulla comodità sono un pò dubbio

ci sarebbero anche le salomon tundra pro o le X ULTRA WINTER CS WP 2 ma non trovo negozi vicini che le abbiano e non vorrei andare al buio
 
Ciao vediti pure i la sportiva tx top gtx. Li ho provati sabato scorso e sono una favola. Poi ovviamente bisogna testarli dal vivo. Penso che mi prenderò questi per l uso che farò che sarà lo stesso tuo..
 
Ciao vediti pure i la sportiva tx top gtx. Li ho provati sabato scorso e sono una favola. Poi ovviamente bisogna testarli dal vivo. Penso che mi prenderò questi per l uso che farò che sarà lo stesso tuo..

grazie, però la ghetta integrata non riesco a digerirla

e perché non proprio le Hoka modello Kaha? membrana event, protezione caviglia adeguata e solita sensazione da pantofola ....
essendo anche per l'estate cercavo qualcosa di mirato per l'inverno con maggiore imbottitura.
ho anche un dubbio che viene dalle hoka Tor Summit che ho: tanto comode per camminare ma da fermo la punta della scarpa è stretta e i viaggi di ritorno sono una sofferenza quando non posso portarmi delle scarpe di ricambio
 
Ciao, lowa te la sconsiglio, vuoi uno scarpone che spendi poco ed è comodo e fatto bene?
Tre zeta hurricane evo, ce l ho io..ci ho fatto dalle passeggiatine in estate all ascesa della marmolada con ramponi d alpinismo..pagati 90 euro...una favola..
 
Alto Basso