Scarponi Lowa

Qualcuno possiede oppure ha provato gli scarponi LOWA?

Sul sito Lowa ho visto modelli che sembrano essere molto interessanti, oltre ad avere un design e un'estetica davvero accattivanti. Però personalmente non conosco nessuno che li abbia provati, anche solo per dirmi che qualità hanno, sono al livello de La Sportiva e Scarpa, meglio o peggio... insomma, mi piacerebbe saperne qualcosa in più.

Grazieee
 
Io uso moltissimo i Lowa Zephyr, che non sono esattamente scarponi. Sono estremamente comodi, quanti come scarpe da ginnastica, e devo dire che ci faccio un po' di tutto, strapazzandoli parecchio. I "difetti", se così vogliamo dire, è che hanno la suola abbastanza morbida, che quindi si consuma in fretta se usata su roccia/ghiaia, e che non sono caldi. La suola morbida, per contro, ha un buon grip e il fatto che non siano caldi consente di usarli bene anche d'estate. Sono usati anche in ambito militare...
 
io ho i ranger,non so se siano ramponabili ma per uso "agricolo" (ossia lunghe distanze su pendii non esagerati) sono eccellenti.
Diciamo che un pò di grip in più su rocce bagnate e terreni difficili non sarebbe male,tuttavia la comodità che hanno ( decisamente buona) fa perdonare anche il dover mettere la prima ridotta dove gli altri andrebbero in prima piena.

Non so come potrebbero andare bene su "cosini" da 40 kg visto che l'attrito è in funzione del peso.
 
ciao ,ho i renegade gtx in gore-tex e non posso dire che bene , leggere comode traspiranti...nell'acqua non sono mai stato quindi per impermeabilità non posso esprimermi. ottimo grip ,suola morbida ,ma ho un modello di alcuni anni fà quindi adesso non sò.
 
Ranger III GTX, ! Un disastro, scomode, dure! Adogni passo sento premere il nottolino metallico del laccio sul piede in corrispondenza mignolo destro!Spazio tallone largo! Le ho provate in magazzino, si ,calzavano bene ma poi fuori, si sono verifcate fallaci. Scomode, troppo dure e rigide.
 
Ultima modifica:
Alto Basso