Scarponi per il bosco

Di quelli che hai postato a me piacciono Kalibro, Gran tiro e Zamberlan. Le prime due sono Marche che non conosco,mentre Zamberlan è buona,ha il Goretex e costa un po’ di piu’. Vedi tu quanto li vuoi usare e quanto vuoi spendere.
Io per trekking voglio il meglio e non bado a spese,ma per andare nel bosco in pianura neanche 10 volte all’anno,non investirei più di 100€. Con quella cifra trovi anche dei grisport anche migliori del mio da 39€,che peraltro mi sta bene. Io per il bosco lo preferisco tutto in pelle,da usarsi eventualmente nelle sempre più rare nevicate.

Attenzione mi riferivo all’ ultima lista che hai postato!
 
Ultima modifica:
Mmmm 41,5 mi entra solo l'alluce ahahah. Se qualcuno ne ha di taglia 44-44,5 mi faccia sapere
--- ---

Nessuno?
--- ---

Ho trovato le lowa elite desert a 91€ nuove
--- ---

È un buon prezzo?
 
Ultima modifica:
Credo che prenderò quelle, al massimo se devo ridurre il budget prendo un paio di aigle o grisport come mi era stato consigliato
 
Prova a guardare in rete quelli della Crispi... tipo Leopard o Tiger. come costo sei al limite del budget ma ti assicuro se li usi per sentieri e boschi 30-40 escursioni all'anno tra vent'anni li cambi perché sei stufo di ......usarli. Io ne ho un paio che uso a caccia....fango....rovi.....sentieri.....campi arati.... nove anni e sono praticamente nuovi. (in media 50/60 uscite annuali)
 
Utilizzo: generale, passeggiate nei boschi
Caratteristiche ricercate: che siano di buona fattura e comode
Attività praticata: passeggiate, bushcraft
Esperienza e corporatura: poca esperienza, ho sempre utilizzato delle vecchie scarpe
Budget: 100-150€
Prodotti già individuati: nessuno


Salve a tutti, cerco un paio di scarponi da dedicare al bosco nella stagione primaverile-autunnale, magari anche invernale (nei boschi che frequento non nevica quasi mai, nemmeno in inverno). Ho un budget limitato a 150€, non li utilizzerei per il trekking anche perché non lo pratico ma vorrei dei compagni di uscite per passeggiate nel bosco e "bushcraft" o pionierismo, come mi era stato suggerito in un mio post passato. Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli. Sono disposto a comprare anche sotto al budget ma non sopra. L'importante è che siano prodotti testati.

Il marchio SCARPA ha varie scelte (consiglio di provarle in negozio)

le mie che utilizzo anche d inverno sono la scarpa gt lite GTX prezzo 140-150 euro
 
Utilizzo: generale, passeggiate nei boschi
Caratteristiche ricercate: che siano di buona fattura e comode
Attività praticata: passeggiate, bushcraft
Esperienza e corporatura: poca esperienza, ho sempre utilizzato delle vecchie scarpe
Budget: 100-150€
Prodotti già individuati: nessuno


Salve a tutti, cerco un paio di scarponi da dedicare al bosco nella stagione primaverile-autunnale, magari anche invernale (nei boschi che frequento non nevica quasi mai, nemmeno in inverno). Ho un budget limitato a 150€, non li utilizzerei per il trekking anche perché non lo pratico ma vorrei dei compagni di uscite per passeggiate nel bosco e "bushcraft" o pionierismo, come mi era stato suggerito in un mio post passato. Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli. Sono disposto a comprare anche sotto al budget ma non sopra. L'importante è che siano prodotti testati.
Buongiorno. Io uso questi. Produttore Scarpa Modello Sherpa LI ho pagati 100 mila lire e sono ancora qui,io ci vado a tagliare legna,cercare funghi,tagliare erba insomma ci faccio tutto,pesano 1200 gr. Non so se la ditta li produce ancora. Spero di esserti stato utile
 
Se NON vuoi uno scarpone da trekking, NON devi usarlo nella neve, ma vuoi che sia comodo e costi poco, potresti valutare anche questi: https://www.amazon.it/Adidas-GSG-9-3-Scarpe-Barca-Uomo/dp/B078PC7VS7 (ho messo un link a caso, tanto per farle vedere, poi la misura la devi cercare...)
Io le ho e mi trovo bene, chiaramente non le uso in alta montagna, ma per passeggiare nei boschi e andare a funghi, vanno benissimo e costano poco.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso