Scarponi risuolati

Ciao a tutti,

oggi ho ritirato da Sport Center (Roma, viale Castrense) i miei Lomer appena risuolati e domani li collauderò in escursione (conto di percorrere 18 Km circa, dalle parti di Scanno).

Mi sono deciso a provare questa operazione perchè lo scorso anno comprai questi Lomer a Campitello di Fassa quasi per caso e mi ci sono trovato benissimo, meglio di altri scarponi comperati in passato.

Già il primo giorno li usai per una salita molto pesante con tanto di temporale al ritorno e poi ho continuato ad usarli per il resto della settimana sulle Dolomiti senza accusare nemmeno un accenno di vescica (cosa capitatami con altri scarponi nuovi).

Adesso, dopo circa 800 Km percorsi, la suola era praticamente liscia e dopo essermi informato presso la Lomer su eventuali rivenditori (solo presso di loro o su Internet e, a prezzi maggiori rispetto a quanto pagati in negozio) ho deciso di provare a farli risuolare.

Sono tornati come nuovi.

Domani, per sicurezza, ho messo nello zaino un paio di scarpe basse da trekking che uso ogni tanto, non si sa mai ...

Vi farò sapere come sono andati

PS un amico che li ha portati nello stesso negozio li ha già usati diverse volte senza problemi

Un saluto,

Mactom

scarponi.jpg

Lo faccio normalmente (una volta l'anno)
Se il calzolaio e' in gamba, sono come nuovi e durano quasi l'altrettanto
Il prezzo non e' male perche e' sui 40 euro
E tu?

L'argomento è interessante e ben vengano altri pareri.
Dalla foto hanno fatto un ottimo lavoro, sono praticamente nuovi !

Sto aspettando una risposta via mail da un negozio e questa non arriva.
Facciano pure i preziosi, intanto ho scoperto un artigiano
che mi dicono lavori bene, a Rivoli(TO) :

Risuolificio Umberto Capitaneo - Calzolaio - Ciabattino - Duplicazione chiavi - Riparazione articoli in pelle - Vibram - RIVOLI (TO)

Qualcuno ne ha sentito parlare, o ha avuto esperienza ?
Ho giusto anch'io un po' di scarpe da risuolare ...

Ben vengano i nomi di altri negozi, botteghe, risuolifici che qui le
suole se na vanno come neve al sole ... :biggrin:

g

Ben vengano i nomi di altri negozi, botteghe, risuolifici che qui le
suole se na vanno come neve al sole ... :biggrin:

g

Oltre ad essere un mio caro amico ed una persona straordinaria, Mauro de IlRisuolatore vanta esperienza da vendere. Le scarpette da arrampicate le porto sempre da lui, fortunatamente gli scarponi si consumano meno velocemente :D Ovviamente lavora anche per spedizione.

Il Risuolatore - Risuolatura scarpette arrampicata montagna outdoor e motociclismo

Oltre ad essere un mio caro amico ed una persona straordinaria, Mauro de IlRisuolatore vanta esperienza da vendere. Le scarpette da arrampicate le porto sempre da lui, fortunatamente gli scarponi si consumano meno velocemente :D Ovviamente lavora anche per spedizione.

Il Risuolatore - Risuolatura scarpette arrampicata montagna outdoor e motociclismo

Io vari anni fa ho spedito proprio a lui i miei Aku e mi sono tornati con la suola sostituita (identica all'originale, anche nel disegno) e sono durati altri 500 km... Consigliatissimo! :si:

Ragazzi, qualche posto affidabile a Torino (e dintorni) per far risuolare degli scarponi MEINDL ramponabili con i semi-automatici? Senza doverli spedire da qualche parte intendo...GRAZIE!!

Alto Basso