Scarponi su misura (artigiano)

Salve, cerco un artigiano affidabile e serio che sappia realizzare un paio di scarponi da montagna. Ho trovato diversi artigiani.

(IT)
- Scarpe Vera: ho comprato due paia di scarponi e delle pantofole, ma questa è tutta un'altra storia.
- Sarda Ideal: non mi ha risposto.
- San Martin: non mi ha risposto, ora sono più orientati verso un'industria che verso la produzione artigianale.

(AT)
- Steinkogler: non voglio realizzarli con la mia forma; la loro qualità è ottima secondo me, sono molto affidabili e realizzano anche il modello di scarpone che desidero, partendo da una tomaia monoblocco.

Probabilmente ho provato a scrivere anche ad altri, ma è quello che mi è venuto in mente ora. Mi piacerebbe sentire i vostri pareri e le vostre idee. Cordiali saluti.

L'unica risposta che ti posso dare è di provare a telefonargli e chiederglielo... ;)
Io ci sono andato di persona per farmeli fare su misura e mi disse che se avessi voluto delle variazioni avrebbero potuto prenderle in considerazione....
Di più non ti so dire!

Prova Gaibana, io mi servo da loro e per me sono bravissimi.
Sì, sto parlando proprio con loro adesso. Sono stati gentili nei nostri primi contatti. Vediamo se troviamo un accordo. Voglio un modello che non sia necessariamente nella loro gamma. Il tipo Limmer / Dallape / Steinkogler con tomaia in un unico pezzo di pelle.

Sì, sto parlando proprio con loro adesso. Sono stati gentili nei nostri primi contatti. Vediamo se troviamo un accordo. Voglio un modello che non sia necessariamente nella loro gamma. Il tipo Limmer / Dallape / Steinkogler con tomaia in un unico pezzo di pelle.
Se non è in gamma potrebbe essere un problema, perchè da quanto mi dicevano loro hanno dei modelli (tipo delle sagome in legno/metallo) fatte apposta per dare la forma.
Nel caso dovrebbero sviluppare un nuovo modello per te, e immagino costerebbe un bel po'.

Ma se posso chiedere, perché vuoi tutta la tomaia in pezzo unico?

Se non è in gamma potrebbe essere un problema, perchè da quanto mi dicevano loro hanno dei modelli (tipo delle sagome in legno/metallo) fatte apposta per dare la forma.
Nel caso dovrebbero sviluppare un nuovo modello per te, e immagino costerebbe un bel po'.

Ma se posso chiedere, perché vuoi tutta la tomaia in pezzo unico?
Sì, sembrano adattarsi alla mia forma, che possiedo. Ma è una questione di modello della pelle, che immagino richieda tempo per essere realizzata. Comunque immagino che con così tanti tipi di modelli potrebbero arrivare a quello che voglio. Vediamo se c'è disponibilità o se il preventivo mi andrebbe bene. Ho fatto fare un modello da Scarpe Vera, ma era solo per trasformare uno stivale alto in uno stivale basso. Un'altra storia e una fabbrica completamente diversa. A dire il vero ho visto solo online cosa sta facendo Gaibana, ma sembra che siano molto seri e gli stivali sono molto ben modellati.

Alto Basso