Recensione Scarponi su misura San Martin

non posso esprimermi sulla qualità del prodotto,ma ho bisogno di scarpe su misura e questo è l'unico calzaturificio che offre tale servizio.Ho già contattato i principali produttori : Aku,LaSportiva,Crispi,Zamberlan ma nessuno produce su misura.
 
un mio caro amico è rivenditore LaSPortiva e Aku.L'ho fatto diventare matto,ho provato quasi tutti i modelli in varie taglie,alcuni l'ha dovuti ordinare,ma niente.Quindi vedremo come andrà,appena possibile andrò su da St.Martin e vedremo un po'.
 
da una rapida lettura ho capito che devi sborsare 300 euro per lo stampo piu il costo del modello scelto???Tempii lunghissimi???Pure???ma sta scherzando veoro.......
Cmq il modello della tomaia è uguale a quello che ho scelto io ti posto il link della recensione funzionante spero(leggila tutta)

http://www.avventurosamente.it/vb/14-calzature/23240-scarponi-san-martin.html


Per mia esperienza,con me si è comportato poco professinale ,ho pagato un sacco di soldi gli scarponi e dopo 6 mesi dico 6 li posso buttare!Se avessi preso questo scarpone

TRADIZIONALI : Paganella

sarei andato in pensione con lui!!Nella recensione che ho scritto io ci sarebbero altre cose da aggiungere con foto ma mi sono talmente rotto che per me il discorso è chiuso,sbagliando s'impara.Poi lasci perdere il suo goretex che è una grandissima presa per il c...o,perche primo non è goretex ma è un simile e poi fa passare l'acqua a fiumi.Occhio alla penna:)
 
da una rapida lettura ho capito che devi sborsare 300 euro per lo stampo piu il costo del modello scelto???Tempii lunghissimi???Pure???ma sta scherzando veoro.......
Cmq il modello della tomaia è uguale a quello che ho scelto io ti posto il link della recensione funzionante spero(leggila tutta)

http://www.avventurosamente.it/vb/14-calzature/23240-scarponi-san-martin.html


Per mia esperienza,con me si è comportato poco professinale ,ho pagato un sacco di soldi gli scarponi e dopo 6 mesi dico 6 li posso buttare!Se avessi preso questo scarpone

TRADIZIONALI : Paganella

sarei andato in pensione con lui!!Nella recensione che ho scritto io ci sarebbero altre cose da aggiungere con foto ma mi sono talmente rotto che per me il discorso è chiuso,sbagliando s'impara.Poi lasci perdere il suo goretex che è una grandissima presa per il c...o,perche primo non è goretex ma è un simile e poi fa passare l'acqua a fiumi.Occhio alla penna:)

che non fosse goretex l'avevo capito :D anche perchè,se paghi per usare un certo brevetto,almeno una targhetta con scritto "goretex" sugli scarponi ce la metti..
ti ringrazio molto per l'aiuto !! Dallapè mi ha detto che produce su misura,gli ho scritto per avere un preventivo per l'Himalata Top e il Marmolada.

TREKKING

Ho contattato anche Andrew,a vista sono veramente ottimi scarponi e il listino è infinito :D

Andrew Shoes | Quality Handmade Shoes | Prodotti | Products
appena avrò novità ti farò sapere !! p.s. scusa la curiosità,ma in sicilia non ti si fondono i piedi con questi scarponi ?:biggrin:
 
Mah, guarda, io non capisco. Con me il titolare del calzaturificio S. Martin si è comportato sempre seriamente, gli scarponi che mi ha fatto li porto con soddisfazione, e ad oggi non mi hanno dato problemi di sorta ( e ci mancherebbe...). Trovo strano quello che leggo qui sopra, e, ribadisco, non ho alcun interesse da difendere in quella azienda.
Questa è la mia esperienza.
 
Mah, guarda, io non capisco. Con me il titolare del calzaturificio S. Martin si è comportato sempre seriamente, gli scarponi che mi ha fatto li porto con soddisfazione, e ad oggi non mi hanno dato problemi di sorta ( e ci mancherebbe...). Trovo strano quello che leggo qui sopra, e, ribadisco, non ho alcun interesse da difendere in quella azienda.
Questa è la mia esperienza.

ok ma 300€ per fare la forma sono troppi.faccio il paragone con le scarpe per la bicicletta : il top di gamma Sidi (suola in carbonio,ecc...) mi costa,fatto su misura,il 20% in più del listino cioè 70€ in più....70,non 300€..
 
aggiornamento per chi,come me,avesse bisogno di scarponi su misura : sia Andrew,Dallapè che Gaibana producono su misura,senza sovrapprezzo. Nel caso di Andrew basta contattarli (email o telefono) e loro vi diranno il prezzo.Se volete un loro modello su misura il prezzo è quello di listino,se volete modifiche (tipo colorazione personalizzata,suola diversa,ecc...) vi diranno quanti soldi in più dovrete sborsare.Ho già fissato con Andrew,ad agosto vado sù :)
 
Ma quando ti dicono su misura intendono a partire dal calco del piede in gesso e costruzione della scarpa su tale forma (con 2-3- passaggi intermedi )? Se è così sono davvero bravi, o lavorano gratis, o hanno qualche gnomo che lavora per loro.
Anche io, quando ero in cerca di scarponi, ho approfondito un po' l'argomento e ti assicuro che quando ti dicono "fatto su misura" può significare tutto o niente. Anche mettere il piede su un foglio di carta e disegnare il contorno è in un certo senso una costruzione su misura, ma esiste una certa gradazione tra questo ed una realizzazione di tipo ortopedico. Chiedi bene cosa intendono per "su misura".... che poi lo scarpone te lo devi tenere per anni. E' forse la spesa più impegnativa di tutte...
Auguri e buone camminate.
 
Ma quando ti dicono su misura intendono a partire dal calco del piede in gesso e costruzione della scarpa su tale forma (con 2-3- passaggi intermedi )? Se è così sono davvero bravi, o lavorano gratis, o hanno qualche gnomo che lavora per loro.
Anche io, quando ero in cerca di scarponi, ho approfondito un po' l'argomento e ti assicuro che quando ti dicono "fatto su misura" può significare tutto o niente. Anche mettere il piede su un foglio di carta e disegnare il contorno è in un certo senso una costruzione su misura, ma esiste una certa gradazione tra questo ed una realizzazione di tipo ortopedico. Chiedi bene cosa intendono per "su misura".... che poi lo scarpone te lo devi tenere per anni. E' forse la spesa più impegnativa di tutte...
Auguri e buone camminate.

sia Andrew che Dallapè intendono misurare il piede in diversi punti e poi realizzare la forma personalizzata,che non differisce molto da quanto scritto sul sito St.Martin,in cui non è assolutamente menzionato il calco in gesso.

Scarponi su misura - Scarponi e calzature per alluce valgo, alluce rigido, piede piatto, piede valgo, piede cavo, dito a martello.

Il problema è che IMHO la realizzazione di un calco in gesso (dal costo di forse di 10€) non giustifica l'esborso di 300€ + il costo di listino;aggiungiamo che gli scarponi di Maverick78 si sono smontati dopo 6 mesi,cosa per me inconcepibile anche in caso di uso gravoso...per me sono motivazioni più che sufficienti per non rivolgermi al calzaturificio san martin.Non metto in dubbio la loro serietà,un prodotto difettoso può capitare,ma non rischio di buttare nel cesso 700€ tra scarponi e viaggi. preferisco andare da Andrew a toccare con mano il prodotto,poi Se vedrò che lavorano in modo serio mi rivolgerò a loro.
Leviamoci dalla testa che fare una scarpa su misura costi uno sproposito,la suola rimane di forma standard e viene variata solo la forma della tomaia,lavorazione che non giustifica 300€.
 
risposta di dallapè : SI PRENTE LA MISURA DEL PIEDE DEL COLMO DEL PIEDE E LA MISURA INTORNO ALLE DITA
TEMPI DAI 20 AI 25 GIORNI
 
questi sono scarponi Andrew su misura per alluce valgo.


e4c8ba.jpg
[/URL][/IMG]
 
Alto Basso