Scarponi trekking invernale e vie ferrate

Ciao a tutti,
Da qualche anno mi sono avvicinato molto al trekking e hikng, lo pratico regolarmente 2/3 volte a settimana.

Faccio solitamente percorsi che vanno dai 1500 ai 2000/2200mt, con 800/1000mt D+ sulle Orobie bergamasche.

Ho utilizzato come primo paio di scarpe delle la sportiva ultra raptor 2 gtx Mid, per poi passare a delle la sportiva aequilibrium hike GTX con cui mi trovo benissimo ( sento di aver fatto un upgrade dalle prime alle seconde). Entrambe le ho sempre usate anche in inverno, ovviamente non faccio nulla di apinistico, solitamente trovo neve sui 1800/2000 e poco ghiaccio sui sentieri, che ho sempre gestito solo con ramponcini, non ho comunque la possibilità di usare ramponi non essendo ramponabili le mie scarpe.

Ora mi sto avvicinando alle vie ferrate, vorrei trovare uno scarpone che mi aiuti in questo e che possa utilizzare anche nel periodo invernale, perché mi rendo conto che le aequilibrium hike non siano ottimali per questi utilizzi.

Mi stavo orientando sulle aequilibrium st gtx, eseendomi sempre trovato bene con la sportiva, devo dire però che anche le scarpa ribelle lite hd mi piacciono molto, ovviamente andrò a provarle entrambe per verificare la calzata, ma quello che mi chiedevo e che, cheido a chi è più esperto, è se possono essere considerate una giusta alternativa a ciò che cerco oppure se sarebbero "sprecate" per l'utilizzo che ne farei.

Ultima modifica:
Alto Basso