Scelta coltello bushcraft!

Allora lamnia deve far pace col cervello....nelle specifiche metti lama in sleipner e nella descrizione bohler k720 :mumble:
A me cmq il lars falt mi piace un sacco e prima o poi finisce nella mia collezione!:wall:
 
Io di Kauhavan ho un modello diverso, un puukko, mi Kauhavan mi sono sembrati fin da subito efficienti e comodi da usare, e di Ljukko un altro puukko, anch'esso molto affidabile, come quello postato poco sopra. sono il 5 e 6 partendo dall'alto, dimensioni lama tra 9.5 e 10 poco più poco meno. Coltelli da taglio ed anche intaglio.


IMG_4393.JPG
il Kauhavan che hai indicato, molto bello, è più coltello da caccia, ho preso un eraapu il Moose di quel tipo proprio per provarlo, un po più economico.
--- ---

Cavolo quanto son più belli con un minimo di ambientazione!
L'amico Rocky77 è il mago delle foto ai coltelli, anche se ti mette quello per tagliare il formaggio. riesce a farti impazzire...
 
Io di Kauhavan ho un modello diverso, un puukko, mi Kauhavan mi sono sembrati fin da subito efficienti e comodi da usare, e di Ljukko un altro puukko, anch'esso molto affidabile, come quello postato poco sopra. sono il 5 e 6 partendo dall'alto, dimensioni lama tra 9.5 e 10 poco più poco meno. Coltelli da taglio ed anche intaglio.


Vedi l'allegato 224432
il Kauhavan che hai indicato, molto bello, è più coltello da caccia, ho preso un eraapu il Moose di quel tipo proprio per provarlo, un po più economico.
--- ---


L'amico Rocky77 è il mago delle foto ai coltelli, anche se ti mette quello per tagliare il formaggio. riesce a farti impazzire...
Ahahahah beh ognuno ha la propria arte!
--- ---

Io di Kauhavan ho un modello diverso, un puukko, mi Kauhavan mi sono sembrati fin da subito efficienti e comodi da usare, e di Ljukko un altro puukko, anch'esso molto affidabile, come quello postato poco sopra. sono il 5 e 6 partendo dall'alto, dimensioni lama tra 9.5 e 10 poco più poco meno. Coltelli da taglio ed anche intaglio.


Vedi l'allegato 224432
il Kauhavan che hai indicato, molto bello, è più coltello da caccia, ho preso un eraapu il Moose di quel tipo proprio per provarlo, un po più economico.
--- ---


L'amico Rocky77 è il mago delle foto ai coltelli, anche se ti mette quello per tagliare il formaggio. riesce a farti impazzire...
Son tutti bellissimi! È un oggetto troppo affascinante! E di ljukko non riesco a trovarne. Son tutti over 300 pepite! Troppo per me ora…tu sai dove reperirne uno??
 
Io di Kauhavan ho un modello diverso, un puukko, mi Kauhavan mi sono sembrati fin da subito efficienti e comodi da usare, e di Ljukko un altro puukko, anch'esso molto affidabile, come quello postato poco sopra. sono il 5 e 6 partendo dall'alto, dimensioni lama tra 9.5 e 10 poco più poco meno. Coltelli da taglio ed anche intaglio.


Vedi l'allegato 224432
il Kauhavan che hai indicato, molto bello, è più coltello da caccia, ho preso un eraapu il Moose di quel tipo proprio per provarlo, un po più economico.
--- ---


L'amico Rocky77 è il mago delle foto ai coltelli, anche se ti mette quello per tagliare il formaggio. riesce a farti impazzire...
Troppo buono!
E complimenti per la collezione invidiabile
 
Io di Kauhavan ho un modello diverso, un puukko, mi Kauhavan mi sono sembrati fin da subito efficienti e comodi da usare, e di Ljukko un altro puukko, anch'esso molto affidabile, come quello postato poco sopra. sono il 5 e 6 partendo dall'alto, dimensioni lama tra 9.5 e 10 poco più poco meno.

Il secondo dall'alto è il Marttiini edizione 2020?
 
Il secondo dall'alto è il Marttiini edizione 2020?
si
--- ---

Ahahahah beh ognuno ha la propria arte!
--- ---


Son tutti bellissimi! È un oggetto troppo affascinante! E di ljukko non riesco a trovarne. Son tutti over 300 pepite! Troppo per me ora…tu sai dove reperirne uno??
io lo presi 2 anni fa tramite federicob89 che fece da tramite molto cortesemente
 
Poche? Pochissime!
Incredibile, non e' ancora uscito fuori quel grafico con tutti i tipi di bisello!
Oppure l'immancabile OT per definire che cosa e' il Bushcraft!

Comunque Franc 21 ecco una mossa che ti consiglio:

Quando hai selezionato il tipo di coltello ne coprerai due identici: Uno (A) da usare e uno (B) da tenere in un cassetto. In questo modo quando usi (A) non ti reprimi con la scusa che hai paura di romperlo, poi, in quelle serate buie e tempestose dove ti vuoi sedere al lume di candela e ammirare la tua collezione, tiri fuori il (B) e ammiri quato sei bravo ad affilarlo e mantenere il filo perche' se affilassi sempre il (A) c'e' sempre quella vocina dietro le orecchie che ti dice: "Attento che se lo affili troppe volte lo consumi!".
 
Alto Basso