Scelta coltello multifunzione

Personalmente il vic con blocco lo vedo meglio (adesso lo so che i pinzaioli mi faranno nero!!!!!!:roll:) la pinza la vedo più utile per un campo anche se secondo le mie esperienze non mi sono trovato mai nel bisogno di averne una a corredo
 
Personalmente il vic con blocco lo vedo meglio (adesso lo so che i pinzaioli mi faranno nero!!!!!!:roll:) la pinza la vedo più utile per un campo anche se secondo le mie esperienze non mi sono trovato mai nel bisogno di averne una a corredo
Ci sono pure senza pinza, oppure con forbice per lavori pesanti!!!
 

Allegati

  • ranger_71_sku.jpg
    ranger_71_sku.jpg
    9,8 KB · Visite: 319
  • ranger_78_sku.png
    ranger_78_sku.png
    27,5 KB · Visite: 451
ho avuto modo di maneggiare un wenger ranger ed è una bella bestia!
ho visto che ne ha usato uno anche bear grylls nella sua "missione" sulle Alpi...:biggrin:

per tornare sul discorso generale, come dice CADMO, per fini escursionistici vedo meglio i classici multiuso tipo Vic e Wenger...con il minimo indispensabile...lama con blocco, sega per legno, apriscatole/apribottiglie/cacciavite...
le pinze le trovo fantastiche ma secondo me sono più indicate per un uso urbano...per avere una cassetta degli attrezzi concentrata in un unico oggetto...oppure da tenere in macchina...
 
io di wenger ne ho acquistato uno solo, un ranger nella versione evogrip, con la classica strumentazione: coltello, seghetto, apribottiglie, apriscatole, punteruolo ecc (lo stesso del trailmaster) che delusioneeeeeeee:(

l'acciaio fa pene, per davvero. Usato una volta, si è annerito (pero poi non è peggiorato). Il manico è troppo grosso, non riesci a controllare bene la lama. Il seghetto, anche se piu lungo di un cm, gli fa un baffo al mio trailmaster.

Le cose migliori sono la lama completamente liscia con l'apertura one hand, e la confezione, davvero superba:)

se dovessi perderlo, non lo ricomprerei sicuramente; se dovessi perdere il trailmaster correrei a ricomprarlo
 
io di wenger ne ho acquistato uno solo, un ranger nella versione evogrip, con la classica strumentazione: coltello, seghetto, apribottiglie, apriscatole, punteruolo ecc (lo stesso del trailmaster) che delusioneeeeeeee:(

l'acciaio fa pene, per davvero. Usato una volta, si è annerito (pero poi non è peggiorato). Il manico è troppo grosso, non riesci a controllare bene la lama. Il seghetto, anche se piu lungo di un cm, gli fa un baffo al mio trailmaster.

Le cose migliori sono la lama completamente liscia con l'apertura one hand, e la confezione, davvero superba:)

se dovessi perderlo, non lo ricomprerei sicuramente; se dovessi perdere il trailmaster correrei a ricomprarlo
Me lo vendi per 10 euro?
 
;) Alla LIDL c'e' un multifunzione da paura, andatelo a vedere e poi ne riparliamo. Non vi dico ne' prezzo e ne' altro. Non ho resistito,me lo sono comprato...:D
 
la possiedo anche io per quello che costa e' meglio di molti altri multitool cinesi,pero nulla a che vedere con leaterman vic ecc.
 
;) Alla LIDL c'e' un multifunzione da paura, andatelo a vedere e poi ne riparliamo. Non vi dico ne' prezzo e ne' altro. Non ho resistito,me lo sono comprato...:D

Preso anch'io, e preso da mania di acquisto compulsivo ho preso anche un coltellino e la lampada a dinamo, :(non so che dire quasi quasi mi vergogno ma quando li ho visti nel cassone non ho saputo resistere
 
Anche io pensavo che il connubbio accetta - martello fosse valido. Un attrezzo con il quale avrei risolto ogni problema ma in effetti non e' stato cosi'. Pesante,non molto maneggiabile, se usato come martello dopo un po' fa venire le vesciche alle mani.L'uso dell'ascia e' impensabile per tagliare grossi rami.Il piccolo multifunzione della foto (tipo victorinox) non ha la pinza, utilissima in outdoor anche solo per estrarre i picchetti, Direi il Leatherman wave quindi.Leatherman Full-Size Multi-Tools... il N.19 sembra completo, ma aspettiamo altri pareri...

Mi sto facendo una cultura leggendovi e mi è venuto un dubbio:
io che Leatherman ho? Non ho riconosciuto il mio tra quelli che ho visto nel sito sopra. Una prima differenza si nota sullo snodo della pinza, sul mio c'è anche la scritta USA e poi non ho trovato corrispondenza negli utensili.
Qualcuno mi illumina?
 

Allegati

  • HPIM1210.jpg
    HPIM1210.jpg
    28,4 KB · Visite: 317
  • HPIM1211.jpg
    HPIM1211.jpg
    37,9 KB · Visite: 364
  • HPIM1214.jpg
    HPIM1214.jpg
    34,9 KB · Visite: 324
Alto Basso