Scelta coltello multifunzione

lo scuoiatore è la lama leggermente incurvata in avanti?...se è quella la puoi usare per andare a funghi, raccogliere radicchio, sbucciare frutti...
 
Posto il link di questo attrezzo multifunzione, magari qualcuno l'ha comprato?
www.dmail.it/prodotto/219431-112/1/Tempo-libero/Hobby-e-fai-da-te/Micro-max-19-utensili-in-1.html
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti!
Dopo essere passato per la sezione per i nuovi iscritti eccomi qui!
Ho deciso di acquistare una pinza della Leatherman e ho bisogno di qualche consiglio da chi già c'è l'ha!

Sono estremamente indeciso tra due modelli molto interessanti!
la Charge TTI e la SURGE.

Dopo vari giorni in cui cambio idea continuamente mi sono deciso a chiedere il parere di chi avendole le può valutare con oggettività!

Da una parte preferisco la Charge per la sua maggior leggerezza,miglior acciaio della lama e per ultimo maggior bellezza!

Dall'altra però c'è la Surge...
Più grande più completa mah...
Unica cosa che mi frena è il maggior peso!
Per quel centimetro in più da chiusa poco mi interessa.
Per la lama principale son sicuro che sia comunque un buon acciaio.
Per il resto la vedo molto completa per quello che dovrei farci!
L'ultimo modello ha pure le lame del tronchesino sostituibili!!
Per non parlare della possibilità di montare le lame da seghetto alternativo!
Insomma se non fosse per il peso l'avrei già acquistata!

Non avendo un negozio vicino casa che tratta tali prodotti sono costretto ad acquistare on line cosa che come in questo caso mi toglie totalmente il piacere di toccare con mano il prodotto e di scegliere quello che più mi va!

Be mi sono dilungato un po...
Spero di leggere molti consigli soprattutto da chi è in possesso di tali prodotti!
Un grazie in anticipo!
Alberto
 
Non so se ti può aiutare nella scelta. Sul sito passionepericoltelli.com (sito noto e affidabilissimo) la surge è in vendita poco sotto i 100 euro. In questo momento mi sembra esaurita (e a quel prezzo mi sembra anche mooolto comprensibile) ma avendo un po' di pazienza... La Charge è sopra i 150 euro. Se credi che meriti il cinquantello in più, quella è disponibile subito. :)
 
Ciao Clodoveo
Ti ringrazio per il link!
Ormai ho scelto per la surge!
E se troppo pesantuccia amen!
Tra l'altro sulla baia l'ho trovata a circa una novantina di dollari!
Un saluto
Alberto
 
Ciao a tutti!
Ormai la mia Surge è in consegna! Dal numero di tracking me la dovrebbero consegnare a giorni e non vedo l'ora!
Qualcuno può darmi qualche dritta su dove acquistare alcuni utensili della pinza?
La versione 2013 della surge monta due cacciaviti a taglio,
Vorrei togliere uno dei due per montarvi il porta bit piccolino che aveva in dotazione la vecchia surge!
Grazie in anticipo!
Alberto
 
Riuppo questo post interessante per inserire nel contenzioso fra i multitool anche la SOG.

Non ho trovato recensioni, a detta di qualcuno che ce l'ha già il SOG Powerplay è un ottimo multitool che si può paragonare ai più blasonati leatherman e victorinox.

Ha un sistema a cremagliera brevettato, si apre molto facilmente, ha gli inserti per i bit (non inclusi) e costa un buon 30% in meno.

Io l'ho maneggiato e non mi ha fatto impazzire il gioco che hanno i due manici, non tanto sul piano orizzontale (tenendo conto di guardare la pinza aperta poggiata su un piano), quanto su quello verticale: mi è sembrato eccessivo, per quanto la forza che teoricamente andremo ad esercitare non sia mai verticale.

Voi avete qualche feedback?
Per 90 euro sarei tentato
 
è da un po' che la tengo d'occhio.
Sog lavora bene, fa poche pinze ma tutte valide.
Purtroppo non ho ancora trovato un negozio fisico che le venda per poterla provare con mano.
 
Alto Basso