Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi potrei pure scrivere dove non va bene in caso correggetemi. ..sto cercando un coltello tuttofare per escursioni impegnative anche di più giorni con pernottamenti anche all 'aperto, quindi il coltello mi servirebbe per fare legna per il fuoco (non devo abbattere alberi), costruire attrezzi in legno e attività del genere che voi immagino già sappiate...quindi cerco una cosa robusta,che tenga bene il filo e che sia di facile affila tura e che lo possa usare senza paura di romperlo (non devo spaccare alberi o cose del genere ma deve essere una cosa molto affidabile)...pensavo ad un ontario rat 5 costo euro 130 con spedizione online però ho paura per la lama in acciaio 1095 che non faccia ruggine al primo utilizzo....cm mi sembra un gran coltello avendo letto recensioni in giro dappertutto. ..qualcuno di voi c'è lo ha e lo utilizza al 100%? Oppure avrei pensato ad un coltello mora brushcraft accoppiato da una accetta tipo x5 o al max x7 della fiskars...però in questo caso mi troverei a portarmi due strumenti al posto di uno...voi che mi consigliate? Grazie in anticipo a tutti!!!