Scelta dello zaino (38-45 litri) - Salewa, Osprey, Deuter o altro?

Ragazzi qualche feedback sul Montane Trailblazer 44?

Alla fine qlc di voi ha avuto modo di provarlo?
Io! L’ho fatto comprare a mio cognato e me lo sono fatto prestare per l’anello delle Tre Cime di Lavaredo a novembre dello scorso anno. Ottima vestibilità, comodo, capiente e robusto…ricordo però che mi ha lasciato perplesso il design delle tasche laterali per le borracce; strette e poco accessibili…non proprio il massimo secondo me (ma mio cognato usa il camelbak e quindi se ne sbatte). Tolto questo aspetto per il resto è certamente un ottimo zaino.
 
Che budget hai? Io mi trovo molto bene con il brimer 32 (si, 32, questi sottostimano grandemente la capienza secondo me) della klattermusen...ho provato vari zaini in quel range e questo è l'unico che ho trovato giusto per la mia schiena lunga. Ma non te lo regalano.
Ho dovuto dar via il flex capacitor 25-40 perché troppo corto per me ahimè.
Solo per aumentare la panoramica di papabili zaini.
 
Io! L’ho fatto comprare a mio cognato e me lo sono fatto prestare per l’anello delle Tre Cime di Lavaredo a novembre dello scorso anno. Ottima vestibilità, comodo, capiente e robusto…ricordo però che mi ha lasciato perplesso il design delle tasche laterali per le borracce; strette e poco accessibili…non proprio il massimo secondo me (ma mio cognato usa il camelbak e quindi se ne sbatte). Tolto questo aspetto per il resto è certamente un ottimo zaino.

Trailblazer 44 arrivato!

Le tasche delle borracce come diceva @JohnnyWalker sono difficilmente accessibili perché è elasticizzato il tessuto della tasca con cerniera che sta davanti a questa tasca, ma non il tessuto di questa tasca quindi a zaino carico è molto difficile infilare bottigliette d'acqua. Forse si possono però mettere le bottigliette direttamente nelle tasche elasticizzate, lasciando la relativa cerniera in parte aperta... da verificare

Purtroppo ho qualche problema con lo schienale... l'imbottitura sembra leggermente troppo grande rispetto alla rete dentro cui è cucita e fa una fastidiosa piega a metà schiena... non capisco se è un difetto di produzione o cosa... :ka:
Ma di base il palo rigido ondulato centrale che rappresenta la struttura dello zaino non ha la fisionomia della mia schiena e quindi mi risulta scomodo, anche se ho regolato la torso length al massimo (la curva sua casca più in alto di quella della mia schiena).
Per non parlare di quando mi piego in avanti (ad es per allacciarmi le scarpe o per fare gradini alti) dove questo palo d'alluminio mi sbatte contro le vertebre o_O

Vabbeh, non è adatto alla mia schiena...peccato...avvio la procedura di reso :(
 
Come zaino vorrei una cosa molto semplice che però sul mercato semplicemente non esiste...
Fattelo, per me hai la mentalità e lo spirito giusto :si:
PS :Sonda un po, con i prezzi che girano per le macchine industriali (le lineari te le tirano in testa !) vale la pena comprarle fare quello che devi fare e rivenderle.
 
Trailblazer 44 arrivato!

Le tasche delle borracce come diceva @JohnnyWalker sono difficilmente accessibili perché è elasticizzato il tessuto della tasca con cerniera che sta davanti a questa tasca, ma non il tessuto di questa tasca quindi a zaino carico è molto difficile infilare bottigliette d'acqua. Forse si possono però mettere le bottigliette direttamente nelle tasche elasticizzate, lasciando la relativa cerniera in parte aperta... da verificare

Purtroppo ho qualche problema con lo schienale... l'imbottitura sembra leggermente troppo grande rispetto alla rete dentro cui è cucita e fa una fastidiosa piega a metà schiena... non capisco se è un difetto di produzione o cosa... :ka:
Ma di base il palo rigido ondulato centrale che rappresenta la struttura dello zaino non ha la fisionomia della mia schiena e quindi mi risulta scomodo, anche se ho regolato la torso length al massimo (la curva sua casca più in alto di quella della mia schiena).
Per non parlare di quando mi piego in avanti (ad es per allacciarmi le scarpe o per fare gradini alti) dove questo palo d'alluminio mi sbatte contro le vertebre o_O

Vabbeh, non è adatto alla mia schiena...peccato...avvio la procedura di reso :(
I feel your pain!
Anch'io ho passato 4-5 zaini fino a trovarne uno adatto a me!
 
Forse si possono però mettere le bottigliette direttamente nelle tasche elasticizzate, lasciando la relativa cerniera in parte aperta... da verificare
Io ho il 30 litri e nelle tasche elasticizzate ci sta perfettamente una bottiglia da 75 cl. con sport cap. Di solito uso una bottiglia sola, se ho bisogno di più liquidi li metto nello zaino, così restano anche più freschi.
 
Alto Basso