Scelta kayak: Prijon Capri I Dayliner S -Old Town Camden 120 - LiquidLogic Inuit 12.5

Stavo pensando di prendere un kayak rigido singolo per uso su acque calme di lunghezza intorno ai 12-13 piedi (max 4 metri) per ragioni di stivaggio e trasporto. Dovrebbe coniugare caratteristiche di qualità costruttiva, velocità e stabilità...
La mia scelta è ricaduta su questi quattro modelli in ordine di interesse (il prezzo è comprensivo di spese di spedizione dai vari rivenditori):

Prijon Capri I 900 euro
Prijon Dayliner S 940 euro
Old Town Camden 120 950 euro
LiquidLogic Inuit 12.5 1040 euro

Non mi interessa particolarmente la capacità di carico, comunque tutti hanno una sufficiente capacità di carico anche per una eventuale escursione di alcuni giorni.
Ho scartato il Rainbow Oasis 390 a causa dei pareri non sempre soddisfatti che ho letto, mentre ci sono molti pareri positivi sul Prijon Capri I. Sull'Old Town Camden 120 e sul LiquidLogic Inuit 12.5 ci sono pochi pareri ma positivi.

Consigli, pareri, altre proposte?
Grazie :)
 
Ciao Andrea
Scusa se mi inserisco con un'idea diversa da quella da te ricercata. Ma perché cerchi per forza un kayak? Secondo me con una canoa canadese classica, di misura adeguata alle tue capacità di trasporto, potresti utilizzarla sia per delle escursioni e sia in due persone stringendoti un pochino. Personalmente preferirei avere un mezzo polivalente piuttosto che un mezzo più tecnico ma che poi non mi lascia troppo margine di cambiare idea.

Manuel
 
Ma perché cerchi per forza un kayak? Secondo me con una canoa canadese classica
La canoa canadese non l'ho considerata per una serie di "difetti" rispetto a un kayak sit in a parità di dimensioni tra cui stabilità, velocità, ingombro, peso. Comunque sono mezzi diversi che si guidano e rispondono diversamente, negli anni ho avuto modo di provarli entrambi e preferisco il kayak :)
ho da poco acquistato un kayak della Riot
Non la conosco, come ti ci trovi? Che modello hai preso?

Stavo vedendo anche questa marca... Robson - Titris 12
 
T

ThroughTheLandscape

Guest
Ho preso un Quest 9.5.
L'ho pagato 360 euro in offerta, di listino sta sui 450. Secondo me è comunque un ottimo prezzo per le dotazioni che ha. Mi ci trovo bene, è discretamente comodo anche per uscite di diverse ore ed ha un sacco di spazio per l'attrezzatura: lo uso anche per la pesca.
Livio
 
ciao, dico anchio la mia! personalmente ho 2 prijon... un capiri II (versione biposto della capri I) e una motion.
La qualità costruttiva di prijon è sicuramente è tra le migliori per i kayak in polietilene, e anche la cura dei dettagli e le dotazione sono di ottimo livello! io non posso che consigliare il marchio, per cui se scegli prijon secondo me non sbagli... senza poi nulla togliere anche agli altri.

Ho avuto anche riot ma solo kayak per acque bianche (discesa in torrente), per cui non ho molto il paragone in questo senso!
 
Scrivo per chiedervi tra questi due modelli di kayak
acquistereste?!!


quali sono secondo voi i punti forza e debolezza,
per un utilizzo prevalentemente sotto costa in mare
acque calme di lago, possibilità di trekking nautico di più giorni.




RAINBOW ORCA EX RENT

Lunghezza cm 435, larghezza cm 85, peso kg 30, carico massimo kg 190
Vedi l'allegato 67671

TOBOGA 2 BIC

Lunghezza 3.95 m - Larghezza 0.84 m - Carico max. 250 kg - Peso 32 kg

Vedi l'allegato 67672
 
Alto Basso