scelta materassino autogonfiante.

Dopo la tenda Nordkapp 2 e il sacco a pelo ferrino lightech 600, è ora del materassino autogonfiante e isolante.
Sono indeciso tra questi 3:
- Bike Sport Adventure - Ferrino Materassino Autogonfiante Dream Mat 183X51X3,5 Cm , di Ferrino prezzo € 28,26 +Iva solo su www.bikesportadventure.com.
- Meru Roller 185 acquista in Online Shop Sportler
-http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/sport/outdoor-camping/materassini-bivacco-inlet/meru-tera-m-basic-9851404?VariationValue1=Grape+Leaf+%28Green%29

Preferirei stare sugli ultimi 2 così prendo anche il materassino ccf e risparmio sulle spese di spedizione.
Beaver Brand Alu acquista in Online Shop Sportler

Voi cosa mi consigliate?
Sono validi?

Ciao e grazie
 
io ne ho provati tanti... di materassini...
l'unico che mi fa svegliare la mattina senza avere le ossa rotte è il thermarest neoair (nel mio caso in versione allSeason... ma c'è anche la Trekker che isola un po meno ed è di materiali + robusti)

quindi ti consiglio il neoair... è vero che costa parecchio ma se lo prendi in qualche saldo.. poi lo rivendi alla stessa cifra... è un prodotto valido e serio che tiene il prezzo
 
NO
intendo il neoair TREKKER il camper pesa di +!!!!
tipo questo
THERM-A-REST NeoAir Trekker

è il tuo primo materassino?

io sono passato da:
1 ccf da 1 cm
poi 2 ccf uno sopra l'altro (troppo ingombro e scomodità)
poi 1 autogonfiante da 2,5 cm..(ah.. che bello va meglio..no.. va ancora male)
poi 1 autogonfiante da 3,5 cm.. (urca.. ora ci siamo abbastanza.. però quanto pesa?!!)
poi finalmente ho scoperto il thermarest neoair Trekker...(il PARADISO...)
poi andando in montagna in inverno.. con la neve.. avevo bisogno di qualcosa di altamente isolante... quindi sono passato
al thermarest neoair allseasons che ha un rvalue di 4,9 e se si rompe ne prendo un altro uguale! ;) perchè si dorme come a casa!

se la montagna ti piace e te lo puoi permettere... parti subito con un materassino serio.. non girarci attorno!
il mal di schiena durante trekking di 5..6..7 giorni.. non è piacevole!!!!!

bene... ora che ti ho messo il tarlo...
non ti resta che pensarci! ;)
un saluto
Andrea
 
ancora una cosa... scusa.. ma.. pensi di andare in campeggio o in montagna?... perché i materassini che hai proposto pesano 1100 grammi?????????
è un peso enorme da portare sul groppone!!!!!!!!!

l'uso che ne fai è importante!... perché se vai in campeggio.. e hai la macchina.. del peso te ne freghi!... ma se cammini con lo zaino in spalla... ti sconsiglio vivamente di caricarti come un mulo!!!!!!!!!
 
Campeggio, quindi il peso non è un grossissimo problema.
Sì, è il mio primo materassino, è bello il neoair, non c'è niente da dire, ma costa parecchio.
Sono indeciso! :lol:
 
Campeggio, quindi il peso non è un grossissimo problema.
Sì, è il mio primo materassino, è bello il neoair, non c'è niente da dire, ma costa parecchio.
Sono indeciso! :lol:

ah.. beh.. allora se fai campeggio è un altro paio di maniche!!!!!!
la macchina porta tutto!!!!!!!

prenditi un materasso bello spesso!!
Materassino gonfiabile 140 QUECHUA - Sacchiletto - Decathlon Italia

con 19 euro .. dormi bene!

sempre che tu faccia campeggio in zone non troppo fredde!... xkè questo non isola molto!!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

se in futuro pensi di fare montagna... allora il peso guardalo!!! se invence di andare in montagna proprio non te ne tiene... allora fregatene del peso.. e guarda solo spessore, rvalue e costo!
 
Ottimi i Thermarest Neo air sia All season che X therm ,gli altri sono nella norma e il Neo air (giallo) delicatissimo,anche se garantito a vita,e'noioso romperlo durante un trek e capita spesso,unico problema e'il continuo scricchilio se si dorme su terreni duri. dovuto alla particolare costruzione interna,non su neve e le dimensioni in larghezza un po risicate.
Da considerare anche che non vanno gonfiati a bocca dato la particolare composizione.
Rischio condensa che danneggia
La normale sacca /pompa in dotazione e'noiosa (almeno x me)
 
Non andrebbero mai gonfiati a bocca ,cosi cobsiglia Thermarest e i vari rivenditori seri.
Come non andrebbero gonfiati i gommoni con i compressori e via dicendo.
Gongiando a bocca sempre umidita'si immette all'interno e alla lunga danneggia
 
Niente macchina, ma con la moto.
Quindi l'ingombro deve essere il piú contenuto possibile.
Il neoair è resistente o è delicato.
Come isolamento dal freddo utilizzeró un ccf.
 
Neo air X lite (giallo) delicato,vari problemi delaminazione interna,garanzia a vita ma noioso.
Trekker,Trekker all season,X therm ,no problem,ottimi e in alcune situazioni i grilli ti fanno compagnia.
Questa e'la mia esperienza e di varie recensioni qualificate
Aspetta altri commenti
Ciao
 
Mi avete messo il tarlo in testa... Se prendo un materassino, tanto vale prenderlo giusto.
Ok, ora ho visto qualche sito, amazono, pennenteoutdoor,... Peró oltte al materassino, devo comprare anche il ccf, e devo prenderli insieme, per risparmiare sulle spese di spedizione..

Dove mi consigliate di prenderlo?
 
Mi avete messo il tarlo in testa... Se prendo un materassino, tanto vale prenderlo giusto.
Ok, ora ho visto qualche sito, amazono, pennenteoutdoor,... Peró oltte al materassino, devo comprare anche il ccf, e devo prenderli insieme, per risparmiare sulle spese di spedizione..

Dove mi consigliate di prenderlo?

no.. se prendi un thermarest all season o xtherm... non avrai mai bisogno di un ccf!!!
se prendi il Trekker versione normale fino a temperature vicine allo zero non hai bisogno di ccf... oltre sarebbe meglio metterci qualcosa...ma non sotto... SOPRA!!.. a contatto con il sacco a pelo!! ;)
 
Il mio su terreno duro scricchiola,
i grilli ti faranno compagnia
E'dovuto come gia detto prima alla particolare costruzione interna.
Se sei solo no problem
Se sei in tenda con altri potresti anche dormire fuori
 
Alto Basso